Aggiornamento Meteo:
Domenica 4 Giugno:Inizialmente ancora tempo buono sulla Costa e sulla Pianura, con probabile presenza di velature. Sulla Costa soffierà Brezza anche sostenuta. Sulle Montagne il tempo sarà variabile, anche se al mattino il tempo sarà migliore. Dal pomeriggio sulle Montagne si potranno avere anche dei rovesci locali o dei temporali, che si estenderanno nel corso della sera e nel corso della notte a tutto il resto della Regione.
Lunedì 5 Giugno:Sarà una giornata decisamente instabile, si avranno schiarite alternate a annuvolamenti con probabili precipitazioni sparse anche a carattere temporalesco, le temperature saranno in graduale calo.
Martedì 6 Giugno:Maltempo su tutta la Regione, sulla Costa si avranno cieli nuvolosi, con piogge moderate o localmente abbondanti anche a carattere di temporale, con Scirocco sostenuto o forte specie nella sera. Sulla Pianura e sulle Montagne i cieli saranno nuvolosi o coperti, con temporali e piogge anche intense. Non si esclude che sulla Regione si verificano temporali anche forti. Farà fresco con temperature in calo.
Mercoledì 7 Giugno:Farà più fresco ma il tempo sarà in miglioramento con cieli poco nuvolosi dalla Costa fino alle Montagne, venti moderati di Bora sulla Costa da Nord sul resto della Regione.
Giovedì 8 Giugno:Cieli poco nuvolosi sulla Costa e anche sulle Pianure e sulle Montagne, temperature in graduale ripresa.
Venerdì 9 Giugno:Cieli sereni o poco nuvolosi sulla Costa e sulla Pianura, da poco nuvolosi a variabile sulle Montagne.
Sabato 10 Giugno:Variabilità dalla Costa fino alle Montagne, con possibili precipitazioni specie a ridosso dei Monti.
Commento Finale:Peggioramento da Domani notte, con piogge e temporali variabilità lunedì con schiarite alternati a rovesci e qualche temporale, martedì maltempo con fresco piogge e temporali anche forti, meglio da mercoledì ma più fresco, con Bora moderata sulla Costa in calo da giovedì quando le temperature saranno in graduale aumento.
Ringrazio per l’attenzione al prossimo aggiornamento
Paolo Pocecco