Buona giornata a tutti i lettori e ben ritrovati con l’appuntamento giornaliero previsionale.
Previsioni :
Pressione e Geopotenziali :
Nella giornata di domani l’alta pressione posta a ovest dell’Italia prova a spostare il suo asse leggermente più a est, andando a colmare parzialmente la falla creatasi sul Mediterraneo. Però tra i Balcani e l’Egeo una circolazione depressionaria sarà ancora causa di maltempo al Sud. I valori barici si attesteranno tra 1021 e 1027 mbar.
Le temperature nella giornata di domani saranno pressoché stazionarie: al Nord valori compresi tra 20 e 26°c, al Centro e sulla Sardegna valori compresi tra 20 e 27°c con punte di 28°c sull’isola, e al Sud e sulla Sicilia temperature in leggera ripresa, tra 20 e 25°c. con punte di 27°c su Campania e sud Sicilia. Temperature minime stazionarie o in lieve aumento.
Precipitazioni :
Ancora una volta, nella giornata di domani le precipitazioni ruoteranno attorno a una debole depressione, capace comunque di formare temporali. Questi si concentreranno dapprima sulla Calabria e sulla Sicilia, poi nel corso della giornata i fenomeni riguarderanno la Puglia e i settori ionici, con qualche possibilità di fenomeni intensi.
Venti :
I venti proverranno da Nord Est, moderati, sulle regioni adriatiche, Umbria, Toscana interna e alto Lazio; da Nord-Nord Ovest invece sulle coste tirreniche, Calabria e le due isole maggiori, con locali rinforzi su Arcipelago Toscano, ovest Sicilia e ovest Sardegna. Venti deboli dai Est o variabili altrove.
Per domani è tutto! Seguite la nostra pagina Facebook per rimanere costantemente aggiornati.
Grazie dell’attenzione!
#meteoinformazione