Vi Consigliamo di Pubblicare Sui Vostri Profili Queste Previsioni
Redatte da Paolo Pocecco
PREVISIONI METEO ITALIA PER DOMANI 26 SETTEMBRE 2015:
NORD:Cieli Poco Nuvolosi, con maggiori spazi soleggiati sulle Regioni del Nord Ovest,e annuvolamenti diffusi sul Nord Est, specie nelle ore centrali della giornata. La nuvolosità sarà compatta specie su Piemonte, Lombardia, Liguria, Coste Venete, e su Emilia Romagna con isolati temporali.
CENTRO:Nuvole diffuse specie sulla Sardegna e sulle Regioni Centro Peninsulari, annuvolamenti che saranno spezzati da schiarite specie su Toscana, Umbria Alto Lazio. Si potranno avere piogge isolate sui settori orientali e Meridionali della Sardegna, sulle Marche Meridionali, e su Abruzzo e Basso Lazio.
SUD E SICILIA:Cieli prevalentemente nuvolosi, e con ulteriore diffusione specie su Sicilia e verso la Calabria, Piogge e Temporali Previsioni su Calabria Meridionale, Sicilia, cominciando dalle Coste Tirreniche e poi anche verso l’area Ionica e sul settore Meridionale della Sicilia ove si avranno piovaschi isolati che saranno probabili anche sulla Puglia e sul Molise, e sui Monti fra Campania e Basilicata.
TEMPERATURE:Minime Stazionarie tranne un lieve aumento sulla Sardegna, Lazio, Campania. Massime in Diminuzione al Sud e sulle zone Interne, in Aumento sul Centro in particolar modo su Umbria, Toscana.
VENTI E MARI:Inizialmente Deboli al Nord, ma poi in rinforzo di provenienza Orientale. Moderati di provenienza Settentrionale, al Sud ove ci saranno rinforzi sulle Coste Adriatiche, e Dorsale Appenninica. Mossi tutti i Mar che saranno Esposti a Settentrione, come Adriatico, Ionio Tirreno Occidentale, Mossi Anche i Canali fra Sardegna e Sicilia. Poco Mossi il Mar Ligure e il Tirreno Centrale.
PREVISIONE EMESSA IL: 25 SETTEMBRE 2015
PREVISIONI PER I PROSSIMI 6 GIORNI DAL 26 SETTEMBRE AL 1 OTTOBRE 2015
BENTORNATI VEDIAMO LA SITUAZIONE GENERALE SUL FRIULI VENEZIA GIULIA:Cieli Variabili nei prossimi giorni, con presenza di Sole specialmente sulla Costa e Pianura nelle giornate di Domani e di Domenica, mentre sulle Montagne negli stessi giorni potrebbero esserci maggiori spazi nuvolosi. Lunedì e Martedì invece sulle Coste e Pianure si potranno avere maggiori spazi variabili mentre sulle Montagne si potranno avere maggiori spazi soleggiati. Nel fine settimana però non si escludono locali foschie sulle Pianure. Bora in rinforzo da Domani sera sulla Costa, con raffiche Sostenute fra Domenica e Lunedì. Ulteriore calo termico da Lunedì con fresco anche di giorno, e minime che avranno un ulteriore calo nella sera e nella notte. Da Mercoledì possibile ulteriore freddo in Arrivo con Bora Molto Forte Giovedì entro la sera, e oltre la Bora si potranno avere anche condizioni di maltempo, con piogge sulle Coste e Pianure e neve sulle Montagne.
VENTI E MARI:Venti inizialmente deboli, in rinforzo da Est Nord Est verso sera con Raffiche di Bora da Moderate e Sostenute. Mari da Poco Mossi a Mossi.
TEMPERATURE:Stazionarie in entrambi i valori.
TEMPERATURE MINIME E MASSIME PER DOMANI 26 SETTEMBRE 2015 A TRIESTE
MINIMA: +15°C MASSIMA: +22°C
SABATO 26 SETTEMBRE:Cieli Poco o Parzialmente Nuvolosi sulla Costa e sulle Pianure, maggiore variabilità verso i Monti, ma con basso rischio di piogge, sulle Pianure si potranno formare foschie nelle ore notturne e nelle prime ore del giorno.
DOMENICA 27 SETTEMBRE:Sulla Costa ove la Bora sarà in rinforzo con Raffiche sostenute si avranno cieli parzialmente nuvolosi o localmente variabili, sulle Pianure e sulle Montagne ci saranno annuvolamenti alternati a qualche spazio soleggiato in un contesto di variabilità anche su questi settori. Temperature in calo.
LUNEDI’ 28 SETTEMBRE:Cieli Variabili su Costa e Pianure, sulle Coste soffieranno Venti di Bora anche sostenuti con calo delle temperature anche nei valori massimi, con fresco anche nell’arco della giornata. Sulle Montagne cieli Parzialmente nuvolosi con spazi soleggiati.
MARTEDI’ 29 SETTEMBRE:Ancora Variabilità dalla Costa fino alle Montagne con più sole verso le Montagne, mentre sulle Pianure e Coste si potranno avere maggiori annuvolamenti ma ancora senza piogge. Bora Sulla Costa anche Sostenuta. Calo ulteriore delle Temperature specie nei valori massimi e anche in quelli Minimi.
MERCOLEDI’ 30 SETTEMBRE:Possibile peggioramento delle condizioni Meteo, seguito anche da un importante calo delle Temperature, Venti di Bora sulla Costa.
GIOVEDI’ 1 OTTOBRE:Ulteriore Calo Termico con ulteriore rinforzi dei Venti di Bora che in serata potranno divenire molto forti, condizioni meteo all’insegna dell’instabilità con possibili piogge specie verso Venerdì, Nevicate in Montagne probabilmente sopra i 1000 metri.
APPROFONDIMENTO E RIASSUNTO METEO PER IL FRIULI VENEZIA GIULIA:Variabilità nei prossimi giorni, da Domenica Bora in rinforzo ma da Giovedì la Bora potrebbe soffiare con raffiche anche molto forti, e oltre ai forti venti si potrebbe avere anche un brusco calo delle temperature seguiti anche da condizioni meteo perturbate.
MODELLO STAZIONE:DAVIS VANTAGE PRO 2
DATI METEO:
ALLE ORE:15:35
DEL: 25 SETTEMBRE 2015
TEMPERATURA:+19.3°C
UMIDITA’: 72%
VENTO: 8 km/h
DIREZIONE:Ovest Sud Ovest
RAFFICA: 32 km/h
VELOCITA’ MEDIA DEL VENTO: 2 Km/h
PRESSIONE: 1012.6 mb/hpa
PIOGGIA GIORNALIERA: 0.0 mm
PIOGGIA MESE: 94.6 mm
PIOGGIA ANNO 2015: 489.0 mm
WIND CHILL:+19°C
DEW POINT: +14°C
INDICE DI CALORE:+20°C
LUNA:Gibbosa Crescente
TEMPERATURA MINIMA GIORNALIERA: +15.7°C
TEMPERATURA MASSIMA GIORNALIERA:+19.4°C
IL SOLE SORGE ALLE:6.55
IL SOLE TRAMONTA ALLE:18:57
RINGRAZIO PER L’ATTENZIONE E AL PROSSIMO AGGIORNAMENTO
PAOLO POCECCO