Aggiornamento Meteo:
Mercoledì 5 Luglio:Ritorna il caldo anche afoso, su Pianura e sulla Costa, ove i cieli saranno sereni o al più poco nuvolosi. Sulle Alpi nel pomeriggio si potranno sviluppare temporali, che localmente nella sera potranno estendersi anche sull’Alta Pianura. Temperature in generale aumento. Sulla Costa i venti saranno a regime di brezza.
Giovedì 6 luglio:Sole e caldo anche afoso specie al pomeriggio sulla Costa e sulla Pianura, da sereno a localmente variabile al pomeriggio sulle Montagne, ove non si escludono locali temporali di calore. Farà caldo.
Venerdì 7 Luglio:Caldo afoso su Pianura e Costa, con cieli sereni. Sulle Montagne, al mattino i cieli saranno poco nuvolosi, mentre al pomeriggio si potranno avere temporali di calore, che in serata potranno interessare anche alcune zone della Pianura.
Sabato 8 Luglio:Cieli sereni sulla Costa e sulla Pianura, ove il caldo sarà afoso, da poco nuvoloso a variabile in Montagna.
Domenica 9 Luglio:Dalla Costa fino alle Montagne, i cieli saranno da poco nuvolosi a variabili, con temporali a partire dalle Montagne. Caldo anche afoso su Costa e Pianura.
Lunedì 10 Luglio:Possibile peggioramento delle condizioni meteo, con temporali che si estenderanno dalle Montagne fino alle Coste entro sera.
Martedì 11 Luglio:Cieli variabili su tutto il Friuli Venezia Giulia.
Commento Finale:Ritorna il caldo afoso su Pianura e Costa, con sole e temperature oltre i 30°C almeno fino a Domenica. Da segnalare solo la possibilità di qualche temporale a ridosso dei monti, dovuti soprattutto dal gran calore accumulato.
Ringrazio per l’attenzione al prossimo aggiornamento
Paolo Pocecco