Vi Chiediamo di Pubblicare sui vostri profili queste Previsioni Grazie
PREVISIONI METEO ITALIA PER DOMANI 12 LUGLIO 2015:
NORD:Cieli inizialmente poco nuvolosi, ma tendenti ad un aumento della nuvolosità, durante la giornata cominciando dall’Arco Alpino estendendosi verso Sud. Con precipitazioni dal pomeriggio partendo dall’Arco Alpino Orientale, per poi estendersi a tutto il Trentino Alto Adige, Veneto e Friuli Venezia Giulia, con rovesci e temporali.
CENTRO:Tempo stabile con sole su quasi tutte le Regioni, da segnalare nuvolosità sull’Appennino dal pomeriggio, ma senza fenomeni associati. Aumento delle nuvole verso sera cominciando dalla Toscana, in estensione verso Sud.
SUD E SICILIA:Bel tempo su gran parte delle Regioni tranne nuvolosità pomeridiana sui Rilievi ove sarà possibile qualche locale piovasco, specie sull’Appennino Calabro.
TEMPERATURE:Minime in Aumento, Massime Stazionarie sulle Regioni Tirreniche Centrali, in Aumento sul resto del Paese.
VENTI E MARI:Venti deboli da Est Sud Est, sul Nord Italia. Venti deboli a Regime di Brezza sul Centro Italia, con rinforzi sulla Sardegna Costa occidentale, Al Sud Venti Deboli con rinforzi previsti sul basso Adriatico. Mosso il basso Adriatico il Mar Ligure, il Mare e il Canale di Sardegna, Calmo o poco mosso l’Alto Adriatico, Poco Mossi gli Altri Mari.
BOLLETTINO METEO PER LA CITTA’ DI TRIESTE E LA REGIONE FRIULI VENEZIA GIULIA
PREVISIONE EMESSA IL: 11 LUGLIO 2015
PREVISIONI PER I PROSSIMI 6 GIORNI DAL 12 AL 17 LUGLIO 2015
BENTORNATI VEDIAMO LA SITUAZIONE GENERALE SUL FRIULI VENEZIA GIULIA:Domani al mattino e al pomeriggio su Costa e Pianura bel tempo, con cieli poco nuvolosi e con clima già più caldo in quanto le temperature torneranno ad aumentare. Nel pomeriggio sulle Montagne potranno verificarsi alcuni temporali che verso la sera e la notte si potrebbero trasferire prima sulla Pianura e poi sulle Coste, sulle Coste se si verificheranno precipitazioni o qualche temporale il periodo ove la possibilità sarà più elevata sarà nelle ore tardo serali notturne e nelle prime ore della mattina, schiarite Lunedì mattina specie sulla Costa e Pianura, mentre sulle Montagne nel pomeriggio torneranno i probabili temporali che poi si potrebbero trasferire sulla Pianura lambendo probabilmente anche le Coste. Da martedì sole e clima sempre più caldo.
VENTI E MARI:Venti deboli di direzione Variabile o a regime di Brezza, con Mari Calmi o poco mossi.
TEMPERATURE:In Aumento le Massime e le Minime, con ritorno del Caldo.
TEMPERATURE MINIME E MASSIME PER DOMANI 12 LUGLIO 2015 A TRIESTE
MINIMA: +23°C MASSIMA: +31°C
DOMENICA 12 LUGLIO:Tempo buono sulla Costa e sul Triestino e anche sulle Pianure nelle ore del mattino e del pomeriggio, mentre sulle Montagne si potranno avere dal pomeriggio temporali, che in seguito potranno trasferirsi anche sulle Pianure specie nelle ore serali, notturne. Potranno essere lambite dai temporali anche le Coste ove nelle ore notturne e nelle primissime ore del nuovo giorno non si escludono delle precipitazioni o qualche locale temporale. Farà caldo con temperature oltre i 30°C Su Costa fino ai 31°C, mentre sulle Pianure si potranno sfiorare i 33°C.
LUNEDI’ 13 LUGLIO:Nelle primissime ore del giorno non si esclude qualche precipitazione o temporale sparso dalla Cota fino alle Montagne, in rapida attenuazione lasciando spazio al sole specie sul Triestino sulla Costa e Pianura nel corso del Mattino, per poi dar luogo a temporali al pomeriggio specie sulle Montagne, però non si escludono locali precipitazioni anche sul resto della Regione. Farà Caldo.
MARTEDI’ 14 LUGLIO:Su Costa e sulla Pianura bel tempo con cieli poco nuvolosi farà ancora caldo con ulteriore aumento delle Temperature. Sulle Montagne spazi soleggiati alternati a qualche annuvolamento e sporadici temporali al pomeriggio.
MERCOLEDI’ 15 LUGLIO:Bel tempo e Caldo su Costa e Pianura, con temperature fra i 32°C della Costa, e i 34°C della Pianura. Sulle Montagne non si escludono locali temporali al pomeriggio, alternati a spazi soleggiati.
GIOVEDI’ 16 LUGLIO:Bel tempo sulla Costa e sulla Pianura con caldo intenso e punte di 34°C Su tutta la Pianura e su tutta la Costa, temporali pomeridiani a ridosso dei Monti.
VENERDI’ 17 LUGLIO:Ancora bel tempo e caldo su Costa e Pianura, mentre ci potranno essere locali temporali sulle Montagne, ove però non mancheranno i spazi soleggiati.
APPROFONDIMENTO E RIASSUNTO METEO PER IL FRIULI VENEZIA GIULIA:Ritorna il caldo dalla prossima settimana, e potrebbe durare almeno fino al 19/20 Luglio se non anche nei giorni seguenti, ma dal 19 Luglio potrebbero tornare i temporali, quindi in caso che questa tendenza prendesse sempre più conferme da martedì torna il gran caldo che potrebbe vedere un nuovo break temporalesco dal giorno 19 Luglio ma ovviamente dobbiamo aggiornarci nei prossimi giorni.
STAZIONE METEO TRIESTE DI PAOLO POCECCO
MODELLO STAZIONE:DAVIS VANTAGE PRO 2
DATI METEO:
ALLE ORE:19.00
DEL: 11 LUGLIO 2015
TEMPERATURA:+27.2ºC
UMIDITA’: 50%
VENTO: 11 km/h
DIREZIONE:Ovest
RAFFICA: 21 km/h
VELOCITA’ MEDIA DEL VENTO: 11 Km/h
PRESSIONE: 1013.0 mb/hpa
PIOGGIA GIORNALIERA: 0.0 mm
PIOGGIA MESE: 27.0 mm
PIOGGIA ANNO 2015: 221.0 mm
WIND CHILL:+27°C
DEW POINT: +16°C
INDICE DI CALORE:+28°C
LUNA: Calante
TEMPERATURA MINIMA GIORNALIERA: +20.1°C
TEMPERATURA MASSIMA GIORNALIERA:+28.0°C
IL SOLE SORGE ALLE:5:25
IL SOLE TRAMONTA ALLE:20:54
RINGRAZIO PER L’ATTENZIONE E AL PROSSIMO AGGIORNAMENTO
PAOLO POCECCO