PREVISIONI METEO ITALIA PER DOMANI 7 APRILE 2015:
NORD:Si Avranno correnti fredde Settentrionali, che favoriranno condizioni di tempo bello su tutte le regioni del Nord Italia, tranne qualche addensamento su Est Alpi ma senza precipitazioni.
CENTRO:Aria Fredda raggiunge le regioni del medio Adriatico, fra il Centro Sud delle Marche, l’Abruzzo, il Molise e le aree Appenniniche Orientali del Lazio, ov avremo piogge sparse con neve oltre i 400 metri. addensamento con qualche pioggia anche su Nord Est e Sud Ovest Sardegna. Bel tempo sul resto delle Regioni.
SUD E SICILIA:Andrà meglio al mattino con piovaschi su Nord Puglia, ma ampio Soleggiamento. In giornata però nuvole in aumento con piogge su aree interne della Campania, della Puglia e sulla Lucania, e poi anche su Centro Nord Calabria e sulla Puglia entro le ore serali.
TEMPERATURE:Valori minimi in calo su Abruzzo e sulle Regioni Meridionali, Stazionarie sul resto delle Regioni. Massime in aumento lieve sul Nord Stazionarie al Centro e in calo lieve al Sud.
VENTI E MARI:Venti Settentrionali su tutto il Paese, deboli o moderati al Nord, moderati sul Resto delle Regioni, forti sulle Regioni Adriatiche, e sulla Sicilia e Sardegna. Poco Mosso il Mar Ligure, l’Adriatico Settentrionale. Molto Mosso il Mar Di Sardegna specie al Largo, Molto Mossi gli altri Mari, Agitato l’Adriatico Centro Meridionale e il Tirreno Centrale.
BOLLETTINO METEO PER LA CITTA’ DI TRIESTE E LA REGIONE FRIULI VENEZIA GIULIA
PREVISIONE EMESSA IL: 6 APRILE 2015
PREVISIONI PER I PROSSIMI 6 GIORNI DAL 7 AL 12 APRILE 2015
BENTORNATI VEDIAMO LA SITUAZIONE GENERALE SUL FRIULI VENEZIA GIULIA:Per tutta la Settimana grazie all’Alta Pressione su tutta la Nostra Regione avremo bel tempo con solo qualche nuvola di passaggio che però non darà luogo a precipitazioni. Clima freddo durante le ore serali notturne e nelle primissime ore del giorno, con valori minimi piuttosto bassi. Venti Moderati da Nord o Nord Est nella Giornata di Domani sull’intera regione.
VENTI E MARI:Venti Moderati fra il Nord e il Nord Est, con Mari Poco Mossi
TEMPERATURE:Valori Minimi in Calo, con clima freddo, mentre i valori massimi non subiranno nessun tipo di variazione di rilievo.
TEMPERATURE MINIME E MASSIME PER DOMANI 7 APRILE 2015 A TRIESTE
MINIMA: +3°C MASSIMA: +10°C
MARTEDI’ 7 APRILE:Sul Triestino e sulla Costa, avremo bel tempo con cieli poco nuvolosi, soffieranno ancora venti moderati da Nord o da Nord Est, con clima freddo nelle ore serali notturne con minime piuttosto basse. Anche su Pianura e Montagne cieli poco nuvolosi con clima freddo.
MERCOLEDI’ 8 APRILE:Sul Triestino e sulla Costa sarà una bella giornata di Sole, con poche nuvole di passaggio ma ancora freddo nelle ore serali notturne, con brezze sostenute. Su Pianura e Montagne bel tempo ma anche su queste zone farà freddo durante le ore serali e notturne con minime piuttosto basse.
GIOVEDI’ 9 APRILE:Continua la fase di bel tempo su tutta la Regione temperature minime ancora basse, massime comunque gradevoli.
VENERDI’ 10 APRILE:Continua il bel tempo sul Triestino e sulla Costa, e anche sulle zone di Pianura e di Montagna con cieli sereni o poco nuvolosi.
SABATO 11 APRILE:Giornata soleggiata sull’intera regione, con solo qualche passaggio di nuvole.
DOMENICA 12 APRILE:Ancora cieli poco o parzialmente nuvolosi dalla Costa fino alle Montagne.
APPROFONDIMENTO E RIASSUNTO METEO PER IL FRIULI VENEZIA GIULIA:Per tutta la Settimana avremo correnti fredde, ma il tempo sarà bello con cieli sereni o al più poco nuvolosi. Venti moderati fino a Mercoledì poi si avranno brezze.
DATI METEO PER LA CITTA’ DI TRIESTE DALLA STAZIONE METEO Di Paolo Pocecco
ALLE ORE:11:05
DEL: 6 APRILE 2015
TEMPERATURA:+10.5ºC
UMIDITA’:29%
VENTO: 34 km/h
DIREZIONE: Est Nord Est
RAFFICA: 85 km/h
VELOCITA’ MEDIA DEL VENTO: 18 Km/h
PRESSIONE: 10017.3 mb/hpa
PIOGGIA GIORNALIERA: 0.0 mm
PIOGGIA MESE: 4.2 mm
PIOGGIA ANNO 2015: 48.0 mm
WIND CHILL:+7°C
DEW POINT: -7°C
LUNA: Piena
TEMPERATURA MINIMA GIORNALIERA: +6.8°C
TEMPERATURA MASSIMA GIORNALIERA:+10.6°C
IL SOLE SORGE ALLE:6:36
IL SOLE TRAMONTA ALLE:19.39
RINGRAZIO PER L’ATTENZIONE E AL PROSSIMO AGGIORNAMENTO
PAOLO POCECCO