Aggiornamento Meteo:
Lunedì 8 Maggio:Il tempo sarà ancora instabile, al mattino cieli variabili con spazi soleggiati specie sulla Costa e sulla Pianura, mentre sulle Montagne i cieli saranno molto variabili. Dal pomeriggio temporali dapprima in Montagna e successivamente anche sulla Pianura, e localmente anche sulla Costa. Venti deboli a regime di brezza sulla Costa.
Martedì 9 Maggio:Peggioramento delle condizioni meteo, con temporali dalla Costa fino alle Montagne, non si esclude comunque qualche schiarita nell’arco della giornata. Bora sulla Costa, con temperature in calo su tutta la Regione.
Mercoledì 10 Maggio:Ancora una giornata all’insegna dei cieli nuvolosi o variabili dalla Costa fino alle Montagne, non mancheranno però i spazi soleggiati. Clima più fresco sulla nostra Regione.
Giovedì 11 Maggio:Aumento ulteriore dell’instabilità con schiarite alternate ad addensamenti, che daranno luogo a temporali che potranno interessare le Montagne le Pianure e anche le Coste.
Venerdì 12 Maggio:Cieli nuvolosi dalla Costa fino alle Montagne con probabili temporali, ancora molta instabilità sulla Regione, clima relativamente fresco di notte.
Sabato 13 Maggio:Piogge e qualche temporale ancora probabili sulla Costa sulle Pianure e sulle Montagne, nell’arco della giornata però non mancheranno le schiarite.
Domenica 14 Maggio:Probabilmente avremo più sole sulla Costa e sulla Pianura e anche sulle Montagne, ma non posso escludere la possibilità di isolati fenomeni specie verso la zona Montuosa.
Commento Finale:Per tutta la settimana la nostra Regione sarà interessata dall’instabilità con giornate caratterizzate da temporali alternati a schiarite. Martedì avremo anche un calo termico, con clima più freddo, e con Bora moderata o sostenuta sulla Costa.
Vi ringrazio per l’attenzione e al prossimo aggiornamento
Paolo Pocecco