Ecco che è giunta una nuova perturbazione che durante la giornata di ieri ha interessato in particolar modo le regioni settentrionali con violenti temporali seguiti da raffiche di vento e grosse grandinate.
Oggi la perturbazione lentamente si è spostata verso sud-est ed interessa in questo momento i rilievi del Centro-Sud con locali temporali anche forti con qualche sconfinamento fin sulle coste specialmente quelle tirreniche.
Dunque caldo in attenuazione specialmente al Nord e parte del Centro, mentre al Sud il caldo e l’afa non vogliono mollare la presa anche sé rispetto alla giornata di ieri le temperature sono calate di qualche grado.
Piogge dunque fino a lunedì che interesseranno in particolar modo i rilievi del Centro-Sud, mentre da martedì è atteso il ritorno dell’anticiclone che lancerà una nuova fiammata molto più rovente rispetto alla precedente, e le temperature potranno raggiungere i 40°C specialmente al centro-Sud in quanto il Nord sarà lambito dalle perturbazioni Atlantiche che impattano sulle Alpi.
Sembra che possa arrivare l’ondata di caldo più rovente dell’estate.