Vi Chiediamo di Pubblicare sui Vostri Profili Queste Previsioni
Redatte da Paolo Pocecco
PREVISIONI METEO ITALIA PER DOMANI 11 SETTEMBRE 2015:
NORD:Nuvolosità irregolare, con addensamenti e piogge locali sulle Alpi e anche sulle Pre-Alpi e sui Rilievi Liguri dell’Emilia. Nuvole medio Alte sulle Pianure Centrali, ma con assenza di fenomeni. Soleggiato sul resto delle Regioni del Nord Italia.
CENTRO:Sole e Bel Tempo su tutte le Regioni, tranne nuvole sparse ma innocue su tutto il Centro Italia e anche sulla Sardegna.
SUD E SICILIA:Nuvole su Est Campania, Lucania, Nord Calabria, Crotonese, Cosentino e ancora sul Centro Nord Puglia, con rovesci al pomeriggio ma solo locali sull’Irpinia, Lucania, Crotonese, mentre sul resto delle Regioni non si avranno piogge. Soleggiato su tutte le altre Regioni non citate.
TEMPERATURE:Minime in Aumento in Sardegna ed in Emilia Romagna, in Calo al Sud e sul Nord Est. Stazionarie sul resto d’Italia. Massime in Aumento sensibile sulle Ioniche.
VENTI E MARI:Prevalenza di Venti Deboli dai quadranti Orientali sul Nord Italia, di provenienza Meridionale sulle Tirreniche Centro Meridionali, Settentrionali sul resto dl Paese. Mosso l’Adriatico Meridionale, Mossi anche il Mar Ionio e lo Stretto di Sicilia, il Tirreno Meridionale. Poco Mossi gli altri Mari. Moto ondoso in Aumento sul Canale di Sardegna. Moto ondoso in Attenuazione sul resto dei Mari.
BOLLETTINO METEO PER LA CITTA’ DI TRIESTE E LA REGIONE FRIULI VENEZIA GIULIA
PREVISIONE EMESSA IL: 10 SETTEMBRE 2015
PREVISIONI PER I PROSSIMI 6 GIORNI DAL 11 AL 16 SETTEMBRE 2015
BENTORNATI VEDIAMO LA SITUAZIONE GENERALE SUL FRIULI VENEZIA GIULIA:Fino a Domenica Bel tempo con cieli sereni o poco nuvolosi sulle Coste e sulle Pianure, Cieli Parzialmente Nuvolosi o localmente Variabili sulle Montagne. Da Lunedì Possibile peggioramento con temporali anche forti che potranno interessare tutta la Regione, con Piogge abbondanti localmente anche intense.
VENTI E MARI:Venti Moderati da Est Nord Est con Rinforzi di Bora sulla Costa fino alle ore serali. Mari Mossi.
TEMPERATURE:Stazionarie sia le Minime e sia le Massime su tutta la Regione.
TEMPERATURE MINIME E MASSIME PER DOMANI 11 SETTEMBRE 2015 A TRIESTE
MINIMA: +15°C MASSIMA: +24°C
VENERDI’ 11 SETTEMBRE:Cieli Poco Nuvolosi sulla Costa e sulle Pianure, maggiore variabilità la ritroveremo sulle Montagne, ma con basso rischio di piogge. Temperature fresche di notte gradevoli nell’arco della giornata.
SABATO 12 SETTEMBRE:Cieli Poco Nuvolosi sulla Costa sul Triestino e anche sulle Pianure, con temperature in lieve aumento ma sempre gradevoli anche durante il giorno, fresco di sera e nella Notte. Cieli parzialmente nuvolosi o localmente variabili sulle Montagne.
DOMENICA 13 SETTEMBRE:Graduale Aumento della nuvolosità a cominciare dalle Montagne ove già in giornata si potranno avere le prime nuvole. Dal pomeriggio e verso sera aumento della nuvolosità anche sulle Pianure e poi anche sulle Coste, ma su questi settori non ci saranno ancora le Piogge. Temperature in lieve aumento nei valori massimi.
LUNEDI’ 14 SETTEMBRE:Peggioramento delle condizioni meteo, dalla Costa e fino alle Montagne si potranno avere temporali anche di forte intensità, con Veni anche Forti da Sud Est sulle Coste e Pianure mentre sulle Montagne si avranno Venti sostenuti da Sud. Temperature in lieve aumento ma sempre gradevoli.
MARTEDI’ 15 SETTEMBRE:Instabilità su tutta la Regione con la possibilità di piogge alternate anche a delle schiarite, Temperature gradevoli.
MERCOLEDI’ 16 SETTEMBRE:Variabilità su tutta la Regione con temperature in lieve aumento ma sempre gradevoli, valori termici Settembrini.
APPROFONDIMENTO E RIASSUNTO METEO PER IL FRIULI VENEZIA GIULIA: Fino a Lunedì Bel tempo specie su Costa e sulle Pianure maggiori passaggi di nuvole sulle Montagne ma fino a domenica non ci saranno piogge. Da Domenica graduale aumento delle nubi, e da Lunedì peggioramento con piogge e temporali anche forti su tutto il Friuli Venezia Giulia. Martedì e Mercoledì Variabilità, con maggiore possibilità di pioggia nella giornata di Martedì.
STAZIONE METEO TRIESTE DI PAOLO POCECCO
MODELLO STAZIONE:DAVIS VANTAGE PRO 2
DATI METEO:
ALLE ORE:20:00
DEL: 10 SETTEMBRE 2015
TEMPERATURA:+19.5°C
UMIDITA’: 46%
VENTO: 32 km/h
DIREZIONE:Est Nord Est
RAFFICA: 72 km/h
VELOCITA’ MEDIA DEL VENTO: 26 Km/h
PRESSIONE: 1013.6 mb/hpa
PIOGGIA GIORNALIERA: 0.0 mm
PIOGGIA MESE: 31.0 mm
PIOGGIA ANNO 2015: 425.4 mm
WIND CHILL:+17°C
DEW POINT: +7°C
INDICE DI CALORE:+18°C
LUNA:Calante
TEMPERATURA MINIMA GIORNALIERA: +15.8°C
TEMPERATURA MASSIMA GIORNALIERA:+22.3°C
IL SOLE SORGE ALLE:6.38
IL SOLE TRAMONTA ALLE:19:27
RINGRAZIO PER L’ATTENZIONE E AL PROSSIMO AGGIORNAMENTO
PAOLO POCECCO