Alcuni alberi sono caduti nel corso della notte a causa del maltempo. Un albero “decapitato” da un fulmine di fronte all’hotel Bracciotti di Lido
PIETRASANTA. Danni nella notte a Marina di Pietrasanta e Lido di Camaiore a causa di una tempesta di vento, pioggia e fulmini che si è abbattuta lungo tutta la costa.
A Marina di Pietrasanta il vento forte e la pioggia hanno fatto cadere alcuni alberi lungo le strade, provocando anche qualche problema di viabilità. La pioggia ha invece allagato alcuni sottopassi che sono rimasti chiusi nelle ore notturne. Da un primo report della polizia municipale, subito attivatasi insieme alle squadre reperibili degli operai comunali, per il ripristino delle condizioni di normalità del territorio, una pianta è caduta sulla ciclopista lungo il viale Apua in prossimità di via degli Olmi; rami di tiglio hanno invaso la carreggiata di via Catalani, nei pressi di via Bellini e anche in prossimità di via Pascoli.
Chiusa via Tre Ponti per la caduta di piante d’alto fusto della proprietà Varenna che abbattendosi sui pali della pubblica illuminazione in cemento ne hanno provocato lo spezzamento.
Rami a terra anche in via Puglie mentre in via Leonardo Da Vinci è rimasto danneggiato l’impianto semaforico. Più consistenti i danni in via Setteponti, chiusa nel tratto tra via del Barcaio e il campo di atletica, per la caduta di una pianta che ha interessato anche i cavi Telecom. Cavi che hanno subito qualche danno anche in via Vicinato.
A Lido di Camaiore, sul centralissimo viale Colombo, un fulmine si è abbatuto su un albero di fronte all’hotel Bracciotti facendolo cadere. Il vento ha inoltre abbattuto un ramo di un albero che ha investito una fermata dell’autobus sul viale fratelli Rosselli.
Tante le chiamate giunte nel corso della notte al centralino dei vigili del fuoco, tanto che da Lucca è stata inviata una squadra di appoggio.
http://iltirreno.gelocal.it/versilia/cronaca/2015/06/09/news/tempesta-di-vento-e-pioggia-sulla-versilia-danni-a-marina-e-lido-1.11583949?ref=fbfti