Vi chiediamo la massima condivisione di questo Articolo Grazie!
PREVISIONI METEO ITALIA PER DOMANI 15 GIUGNO 2015:
NORD:Ci saranno molte nuvole con piogge e temporali su Liguria, Lombardia Centro Settentrionale, Piemonte Centro Meridionale, e su tutto l’Arco Alpino e Pre-Alpino. Qualche timida schiarite sulla Parte Centro Orientale dell’Emilia Romagna, e sulle Coste del Veneto. Tra tardo mattino e nel pomeriggio ulteriore peggioramento delle condizioni meteo, con rovesci e temporali, su quasi tutto il Settentrionale, tranne il Veneto Centro Meridionale,e sulla Romagna ove pioverà di meno. In serata e nella notte miglioramento parziale ma ci saranno ancora piogge su Liguria di Levante, Piemonte, e settori Settentrionale del Nord.
CENTRO:Nuvole estese sulla Sardegna, con piogge in esaurimento nel pomeriggio. Molte nuvole sulla Toscana ove si avranno rovesci e temporali già dal mattino. Variabilità sul resto delle Regioni, ma con aumento delle nuvole e con rovesci sparsi su Lazio, Umbria, Abruzzo, e sulle zone interne delle Marche, con miglioramento nel pomeriggio.
SUD E SICILIA: Bel tempo con pochissime nuvole e molti spazi soleggiati, tranne sulla Campania, Molise e Puglia Garganica ove si potranno avere piogge verso il pomeriggio, con miglioramento serale.
TEMPERATURE:Minime in calo sul Nord Est, sulla Sardegna, sulle Regioni centrali Peninsulari e sulla Campania, stazionarie sul resto del Paese. Massime in aumento al Centro Sud, Sardegna e sulle Regioni Ioniche e sulla Sicilia. Massime in diminuzione su Campania, Abruzzo, Molise, Puglia Garganica.
VENTI E MARI:Venti dai quadranti Meridionali moderati con tendenza a divenire Settentrionali su tutto il Settore Tirrenico Centro Meridionale e su mari compresi fra la Sardegna e Sicilia. Mossi tutti i Mari, Molto Mossi il Mar Ligure, il Mar di Sardegna, e il Tirreno Centro Settentrionale, con tendenza a attenuazione del moto ondoso su Adriatico centrale e Meridionale anche il Mar Ionio.
BOLLETTINO METEO PER LA CITTA’ DI TRIESTE E LA REGIONE FRIULI VENEZIA GIULIA
PREVISIONI PER I PROSSIMI 6 GIORNI DAL 15 AL 20 GIUGNO 2015
BENTORNATI VEDIAMO LA SITUAZIONE GENERALE SUL FRIULI VENEZIA GIULIA:Maltempo almeno fino a Mercoledì, con piogge e temporali fra questo pomeriggio sera, domani in giornata e anche martedì, poi mercoledì si avranno più schiarite in attesa di un miglioramento da giovedì con più sole e attenuazione delle piogge. Non si escludono comunque anche domani e martedì schiarite e pause dai temporali. Clima fresco. Non si escludono temporali forti con colpi di vento. Temperature in calo. Bora forte da Mercoledì sulla Costa.
VENTI E MARI:Venti deboli o moderati da Sud o Sud ovest, si potranno avere rinforzi in caso di temporali.
TEMPERATURE:In Calo con clima più fresco ovunque.
TEMPERATURE MINIME E MASSIME PER DOMANI 15 GIUGNO 2015 A TRIESTE
MINIMA: +19°C MASSIMA: +25°C
LUNEDI’ 15 GIUGNO: Sul Triestino e sulla Costa avremo cieli variabili con possibili temporali o rovesci, alternati a qualche pausa con delle schiarite. Sulle Pianure e sulle Montagne cieli variabili con possibili temporali o rovesci, alternati a delle schiarite. Non si escludono temporali forti con colpi di vento nei temporali. Calo termico e clima più fresco ovunque.
MARTEDI’ 16 GIUGNO:Ancora instabilità sul Triestino e sulla Costa, con piogge e locali temporali,e clima decisamente più fresco. Sulle Pianure sulle Montagne continuerà l’instabilità con piogge e locali temporali. Su tutta la Regione si potranno comunque avere delle Pause con delle schiarite nell’arco della giornata.
MERCOLEDI’ 17 GIUGNO:Variabilità su Costa e Pianure e anche Montagne, su quest’ultime avremo ancora piogge residue non esclude localmente anche sulle Altre zone, poi dalla sera ulteriore rasserenamento dei cieli. Sulla Costa soffieranno sostenuti venti di Bora, con temperature più basse.
GIOVEDI’ 18 GIUGNO:Cieli parzialmente nuvolosi con spazi soleggiati sul Triestino e sulla Costa, cieli parzialmente nuvolosi anche su Pianure e sulle Montagne. Temperature comunque gradevoli.
VENERDI’ 19 GIUGNO:Cieli Variabili dalla Costa fino alle Montagne, le temperature potranno avere un lieve aumento nei valori massimi.
SABATO 20 GIUGNO: Cieli da parzialmente nuvolosi a Variabili dalla Costa fino alle Montagne.
APPROFONDIMENTO E RIASSUNTO METEO PER IL FRIULI VENEZIA GIULIA:Fino a Mercoledì avremo diversi temporali anche forti sulla nostra regione, con calo termico e clima più fresco. Bora da Mercoledì. Mentre ci potranno essere colpi di vento nei temporali. Da giovedì andrà meglio con più sole e temperature comunque più gradevoli.
STAZIONE METEO TRIESTE DI PAOLO POCECCO
MODELLO STAZIONE:DAVIS VANTAGE PRO 2
DATI METEO:
ALLE ORE:16:50
DEL: 14 GIUGNO 2015
TEMPERATURA:+25.9ºC
UMIDITA’: 55%
VENTO: 6 km/h
DIREZIONE: Ovest
RAFFICA: 31 km/h
VELOCITA’ MEDIA DEL VENTO: 5 Km/h
PRESSIONE: 1007.4 mb/hpa
PIOGGIA GIORNALIERA: 0.0 mm
PIOGGIA MESE: 0.0 mm
PIOGGIA ANNO 2015: 116.4 mm
WIND CHILL:+26°C
DEW POINT: +16°C
INDICE DI CALORE:+26°C
LUNA: Calante
TEMPERATURA MINIMA GIORNALIERA: +22.6°C
TEMPERATURA MASSIMA GIORNALIERA:+29.3°C
IL SOLE SORGE ALLE:5:14
IL SOLE TRAMONTA ALLE:20:56
RINGRAZIO PER L’ATTENZIONE E AL PROSSIMO AGGIORNAMENTO
PAOLO POCECCO