Terza serata HOME FESTIVAL in Zona Dogana – Treviso questa sera a partire dalle ore 17.30. Questa sera si esibiranno tra gli altri The Chainsmokers, Destrage e The Bloody Beetrots. A questo link trovate la lista completa delle esibizioni con l’orario e lo stage: http://www.homefestival.eu/website/file/prg.pdf
Veniamo ora all’analisi meteo:
La giornata sarà caratterizzata dal cielo generalmente nuvoloso con solo qualche rara apertura in nottata e nel primo pomeriggio. Le precipitazioni saranno isolate e a scrosci senza particolari accumuli, intervallate da lunghe pause asciutte, come evidenziato dalla figura qui sotto in cui ho evidenziato con il cerchio nero la zona di Treviso, in cui sono previsti da 1 a 3 mm di pioggia nelle 12 ore. Più piogge invece intorno ai rilievi
Vediamo ora nel dettaglio come si presenteranno i vari momenti della giornata:
ore 15-18: Pomeriggio generalmente poco nuvoloso o nuvoloso, con qualche timida occhiata di sole specie ad inizio periodo. Piogge assenti, confinate alle zone più occidentali, come rappresentato nella cartina qui sotto. Le temperature saranno più basse di ieri ma comunque tipiche da fine estate, comprese tra 24 e 25 gradi e la ventilazione debole.
Ore 18-21: Inizio di serata in cui continuerà ad esserci cielo generalmente nuvoloso con occasionali aperture e possibilità di brevi ed isolati piovaschi, che non daranno comunque assolutamente fastidio all’evento. Nella figura qui sotto possiamo vedere gli accumuli di pioggia: Treviso (indicata con il cerchio nero) si trova sul limite delle precipitazioni, motivo per cui bisognerà mettere in conto qualche minuto di pioggia, specie verso le ore 20-21. Le temperature caleranno rispetto al pomeriggio con valori intorno ai 22 gradi.
Ore 21-mezzanotte: Durante queste tre ore si assisterà a qualche rovescio sull’area del concerto, seguito da immediate franche aperture del cielo con ripristino di cielo sereno o poco nuvoloso entro il giorno nuovo. Nella cartina qui sotto gli accumuli precipitativi: notiamo come siano previsti piovaschi isolati sulla zona di Treviso, come sempre indicata dal cerchio nero. Le temperature caleranno portandosi intorno ai 20 gradi ma aumenterà il tasso di umidità, motivo per cui non dovrebbe sentirsi il freddo.
Enrico Bocchino per Meteoservice.net