Aggiornamento Flash:
tra il 15 e il 18 Luglio fase dinamica per il Nord Est, Lato Adriatico parte del Centro, con pause calde normali, invece il Sud e la parte meridionale della Sardegna caldo più intenso per una rotazione in loco sulla Penisola Iberica dell’Anticiclone Azzorriano che si eleverà prima in meridiana e poi si inclinerà di 25° verso Nord Est! Questo dovuto all’ingresso dell’aria più fresca (leggermente attenuata) per meno spinta verso l’Islanda dell’Anticiclone Azzorriano.
Concludo dicendo che si dovrebbe vedere meno i colori dei Modelli Matematici, ma si dovrebbe osservare ne dettaglio le Linee Periferiche delle Figure Bariche, l’Anticiclone Africano viene schiacciato verso sud dalla Stazionarietà dell’Anticiclone Azzoriano con suo perno tra l’Atlantico e l’Europa Occidentale con effetto elastico rotativo, nelle pause statiche ovest – est/ est -ovest, nelle fasi dinamiche est – sud – ovest con quest’ultimo movimento lo fa inclinare verso Nord Est! In maniera più incisiva o meno incisiva a seconda dell’intensità dell’infiltrazioni fresche da est.
Il Declino dell’Estate 2013 potrebbe iniziare tra il 7 e il 13 Agosto su vasta scala volumetrica!
Il Primo Freddo probabilmente potrebbe iniziare tra il 12 e il 17 Settembre per la prima Fase dinamica fredda con il primo freddo sulle Alpi, Prealpi e Appennini specie quello Settentrionale…
tiziana morigi
a quando un po’ di fresco ?