Uragano Gonzalo / Nelle ultime ore sta letteralmente invadendo il web la notizia sul presunto arrivo dell’uragano Gonzalo sulla nostra Penisola, creando allarmismo e vero e proprio panico fra la gente decisamente non abituata agli effetti di un vero uragano.
L’uragano Gonzalo esiste e in questi giorni sta risalendo rapidamente l’Oceano Atlantico occidentale con centro di bassa pressione inferiore ai 970hpa senza fortunatamente interessare in maniera diretta le terre americane. Solo l’isola di Terranova (Canada) assisterà direttamente al passaggio dell’uragano nella giornata di Domenica ma col vortice già in evidente fase di indebolimento in quanto man mano che l’uragano sale di latitudine incontra acque via via sempre più fredde che mai riuscerebbero a tenerlo in vita.
La depressione col passare dei giorni tenderà ad indebolirsi ulteriormente divenendo una normalissima depressione di debole entità che si unirà al flusso del vortice polare che da sempre produce depressioni e ondate di maltempo fra Autunno e Inverno.
Inmeteo.it

Forti sbalzi termici sull’Italia fino a fine mese
marzo 15, 2025
14 marzo 2025…sub-tropicale, jet stream e alluvioni…
marzo 14, 2025
Pioggia: Due appunti su Intensita’ e Gocce…..
marzo 14, 2025
10 marzo 2025…il classico flusso perturbato atlantico…
marzo 10, 2025
06 marzo 2025…ritorno dell’instabilità atlantica…
marzo 06, 2025