Aggiornamento Meteo:
Venerdì 15 Settembre:Molto variabile al mattino e al pomeriggio su tutta la Regione, si avranno schiarite alternati a passaggi nuvolosi, con locali piogge sparse. Nelle ore serali però si avrà un peggioramento delle condizioni meteo con particolar riferimento alla parte orientale della Regione, ove si potranno verificare piogge abbondanti anche a carattere temporalesco.
Sabato 16 Settembre:Giornata perturbata ed in parte instabile sulla nostra Regione. Sulla Costa orientale specie a Trieste e sulla Pianura orientale si potranno verificare maggiormente piogge intense e temporali, alternati a qualche pausa ma che ad oggi sarà breve. Sul resto della Regione tempo instabile, con possibili piogge moderate o localmente abbondanti. Le temperature saranno in calo.
Domenica 17 Settembre:Ancora tempo molto instabile, nelle ore mattutine si potrà ancora verificare la possibilità di piogge, ad essere maggiormente interessati saranno anche in questa occasione le zone orientali. In giornata instabile ovunque, con ancora la possibilità di rovesci anche temporaleschi. Possibilità di neve oltre i 1800 metri sulle Montagne.
Lunedì 18 Settembre:Continua la fase di tempo instabile, anche in questa giornata sulla nostra Regione si verificheranno piogge e temporali, nevicherà circa oltre i 1600 metri sulle Montagne, sulla Costa soffieranno venti di Bora in genere moderati.
Martedì 19 Settembre:Ancora variabilità su tutta la Regione, ma con maggiori schiarite in giornata.
Mercoledì 20 Settembre:Cieli nuvolosi su tutta la Regione, con piogge probabili sull’intera regione.
Giovedì 21 Settembre:Il tempo torna a migliorare con cieli poco nuvolosi sull’intera Regione.
Commento Finale:Nella notte fra giovedì e venerdì probabili temporali con piogge abbondanti specie sulla parte orientale della Regione, sulla Costa soffierà anche Bora sostenuta, moderata nella giornata di domani. Sarà un fine settimana molto instabile e perturbato specie sulla parte orientale della nostra Regione ove le piogge specie sabato saranno più consistenti.
Ringrazio per l’attenzione al prossimo aggiornamento
Paolo Pocecco