Possiamo archiviare la lunga fase di maltempo che ha caratterizzato in questa settimana il nostro clima, con violenti temporali e anche molti danni soprattutto alle coltivazioni.
Ma finalmente dopo la tempesta arriva la quiete, infatti dai prossimi giorni è atteso l’arrivo di un robustissimo Anticiclone che avrà il merito di “scacciare” dall’Italia le perturbazioni atlantiche costrette a transitare a Nord delle Alpi.
L’Anticiclone non si impadronirà tanto facilmente della nostra penisola, poiché è atteso un nuovo peggioramento ad Ovest con obiettivo questa volta le due isole maggiori, che nel corso del weekend faranno i conti con piogge e temporali anche violenti soprattutto in Sicilia, mentre altrove splenderà il sole con temperature gradevolissime.
Ad inizio settimana l’Anticiclone avrà ormai conquistato tutta l’Italia (anche se qualche temporale non è ancora escluso in Sicilia), regalandoci un clima estivo con temperature abbastanza miti, e verso fine mese è atteso un rinforzo consistente dell’Anticiclone capace anche di far impennare le temperature anche intorno ai 30°C ( maggiori informazioni nel prossimo articolo)
Rimanete sempre aggiornati sulle condizioni meteo su www.meteoservice.net oppure mette un like alla pagina facebook