È di nuovo allarme maltempo a Milano. Poco prima delle 7.30 il fiume Seveso è nuovamente esondato. Nella zona Nord della città, negli stessi quartieri colpiti nello scorso 8 luglio, quando la città andò in tilt, ci sono dai 10 ai 20 centimetri d’acqua.
E in pieno centro si è aperta una grossa voragine, di circa 12 metri di profondità, e dell’ampiezza di sei metri per tre. La polizia locale e i vigili del fuoco, le forze dell’ordine e i tecnici del Comune si trovano sul posto per capire cosa sia successo. La strada, corso di Porta Romana, è stata chiusa.
Secondo le prime informazioni la Polizia locale e i vigili del fuoco stanno operando dall’alba e al momento non si registrano casi di soccorso a persone. Sul fronte della viabilità, invece, sono state chiuse le prime strade e piazze, come parte dell’arteria di viale Fulvio testi, che porta nel centro direzionale della città, anche se il sabato non lavorativo e il periodo feriale rendono minimo il traffico in queste ore. Il quartiere più colpito è ancora una volta quello di Niguarda, come nello scorso 8 luglio e prima ancora il 25 giugno.
http://www.lastampa.it/2014/07/26/italia/cronache/nuovo-allarme-maltempo-a-milano-esonda-il-seveso-disagi-al-traffico-34RmnlDkRZwqYP7rQNpQXK/pagina.html