Si sta diffondendo una strana pianta in Sud America, si chiama Puya Chilensis e la sua incredibile altezza di 3 metri ha catalizzato l’attenzione di botanici e scienziati di tutto il mondo. La pianta si nutre di humus, sostanze disciolte nel terreno, ma può arrivare a nutrirsi anche di altro. La pianta non è carnivora, cosa molto importante, ma è dotata di un sistema difensivo di spine e rovi così efficace da riuscire ad uccidere le pecore che pascolano per il terreno, che muoiono spesso a causa delle ferite inflitte dalla pianta.
La pianta appartiene alla famiglia delle Bromeliaceae, un tipo di piante con foglie dure e spinose che riescono ad attaccare le pecore di passaggio. La pianta infligge colpi alle pecore, che spesso muoiono sul posto, intrappolate dall’abbraccio mortale. La pianta non si nutre della carcassa della pecora bensì dei residui e delle sostanze disciolte nel terreno una volta avviato il processo di decomposizione dell’animale.
http://www.radiormt.com/index.php?option=com_content&view=article&id=5879%3Aarriva-la-pianta-che-mangia-le-pecore-ecco-di-cosa-si-tratta&catid=50%3Aaltre-notizie&Itemid=85