Prima serata con BLUVERTIGO – HOME FESTIVAL in Zona Dogana – Treviso questa sera a partire dalle ore 17.30. Tra gli ospiti Noyz Narcos, Christian Effe, Jack Jaselli e molti altri. L’elenco completo con l’orario e lo stage di esibizione potete trovarlo nell’immagine in allegato.
Veniamo ora all’analisi meteo:
La giornata sarà complessivamente caratterizzata dal passaggio di modesti annuvolamenti che però non porteranno piogge sulla zona di Treviso, come indicato nella mappa qui sotto in cui è rappresentato l’accumulo di pioggia nell’intera giornata di oggi. La zona di Treviso è indicata con il cerchio nero e come vedete non sono previste precipitazioni per tutto il giorno
Vediamo ora nel dettaglio come si presenteranno i vari momenti della giornata: dopo una mattinata generalmente nuvolosa, intorno al mezzogiorno si sono aperti dei rasserenamenti.
Tra le 15 e le 18 il cielo sarà in genere parzialmente nuvoloso per nubi medio-alte come indicato nella figura qui sotto: la zona di Treviso è sempre il cerchio nero e si trova compresa tra le aree blu e verde che stanno ad indicare appunto nuvolosità medio-alta quindi NON ACCOMPAGNATA DA PRECIPITAZIONI e con spazio per momenti soleggiati. Le temperature saranno tipicamente tardo-estive con valori intorno ai 25-26 gradi.
Tra le 18 e le 21 la situazione non cambierà molto: cielo ancora variamente nuvoloso, in genere per nubi medio-alte SENZA PRECIPITAZIONI e con momenti soleggiati, come indicato nella figura qui sotto. Treviso è stata opportunamente indicata dal cerchio nero e si trova nell’area con colorazione verde che corrisponde a nuvolosità media, quindi assolutamente non compatta. Le temperature saranno in lieve calo rispetto al pomeriggio ma saranno ancora gradevoli, comprese tra 22 e 23 gradi.
Tra le 21 e le 00 di domani è previsto un’ulteriore attenuazione della nuvolosità con aperture del cielo più decise e spazio al sereno. LE PRECIPITAZIONI SARANNO DUNQUE ASSENTI e le temperature saranno in ulteriore calo con valori anche inferiori ai 20 gradi (copritevi!). Nella mappa qui sotto la situazione del cielo: come potete notare spuntano aree bianche, cioè zone completamente serene sul Veneto e una di queste è proprio su Treviso.
Infine uno sguardo alle ore immediatamente successive la mezzanotte: il cielo continuerà ad essere poco nuvoloso con ASSENZA DI PRECIPITAZIONI ma si assisterà ad un veloce calo delle temperature con valori compresi tra 16 e 18 gradi e con una debole o moderata ventilazione nord-orientale.
Enrico Bocchino per Meteoservice.net