La prima vittima zombie
Nelle ultime ore a Ganta, in Liberia, è stata rilasciata la prima immagine confermata di una vittima del virus Ebola che si è risvegliata, nonostante fosse data per morta. Il nome della vittima non è stato rilasciato dall’OMS, ma si sa che è una donna. Il governo liberiano non perde tempo e accusa proprio il governo americano, colpevole (forse) di aver creato il virus Ebola al fine di usarlo come arma biologica nelle guerre future. Potrebbe trattarsi di una forma più evoluta del virus, testato proprio sulla popolazione liberiana, ma gli americani sembrano non aver preso in considerazione la possibilità che il virus sfuggisse al controllo dei medici.
In effetti, in Liberia sono già tre le vittime zombie che sono state messe in quarantena ed è stato messo in allerta anche tutto l’apparato militare. Il virus Ebola è uno dei più terribili virus esistenti: i suoi sintomi principali sono febbre, vomito, diarrea, dolore generico, emorragia interna o esterna. Si trasmette tramite il contatto con il sangue o i fluidi corporei dei pazienti infetti e si stima che potrebbe diffondersi a oltre 5 milioni di persone nel giro di soli due mesi.
http://it.blastingnews.com/cronaca/2014/10/ebola-i-morti-si-risvegliano-la-foto-della-prima-vittima-zombie-00136119.html