Niente di clamoroso, continua e aumenta il trend caldo nell’emisfero nord, e quindi nessuna sorpresa, dopo un Estate devastante e la piu calda di sempre, su tutto l’emisfero è continuato anche a settembre e primi del mese ottobrino.
Ricordiamo che sono già state smentite e ridicolizzate le previsioni che davano un era glaciale per settembre, ricordate che anche voi lettori ridevate quando uscì quell’articolo, e abbiamo avuto ragione all’epoca a farlo notare quanto era allarmistico e privo di fondamento, il mondo si è scaldato e di tanto. Ora ci hanno riprovato, ma inutilmente scrivendo di un era glaciale imminente mentre i ghiacciai si estinguono.
Ecco il grafico UFFICIALE dell’estensione di ciò che è rimasto del ghiaccio Artico, e postiamo solo gli ultimi 5 anni, per pietà, senza fare il confronto col passato, ebbene l’estensione artica del 2015 è fra le peggiori di sempre, quindi ridicolizza le notizie di ignoranti che parlano di “record del ghiaccio artico”, quando invece è ben sotto la media degli ultimi 30 anni, i piu caldi!