Quella che, oramai, è definita “Guerra a tutto campo”, viene monitorata costantemente anche sotto l’occhio vigile di ben 16 Webcam in diretta sulla piattaforma Youtube. Al momento la vita a Kiev, capitale dello stato Ucraino, scorre nella (quasi) normalità. Tutti noi ci auspichiamo mai si possa giungere ad un escalation, in negativo, dell’attuale conflitto.
Auguriamoci il meglio per questo popolo. La guerra doveva e dovrebbe essere un lontano ricordo relegato alla fine degli anni ’40. Alleanza Atlantica (Nato), Organizzazione delle Nazioni Unite (Onu) ed altre associazioni tra Stati nacquero proprio dopo il Secondo Conflitto Mondiale per perseguire la diplomazia come unica “ARMA” a disposizione nel caso di rivendicazioni tra le varie Nazioni. Se siamo qui giunti, di certo, qualcosa non ha funzionato per il giusto verso.
Non si perda altro tempo. Innanzitutto non si “dipenda”, energeticamente, dal gas Russo: inutile porre Sanzioni Economicamente rilevanti se poi proprio attraverso l’acqusito del gas Russo si finisce per finanziare direttamente quella Guerra che nessuno vuole, è un controsenso senza “se e senza ma”.
Corriamo, ma presto: il tempo è finito. Quel tempo di CAMBIARE .. per CAMBIARE .. è ORA .. !!
Nikolas “Kom” Rossi Tardonato
Admin – CEO
www.meteoservice.it