Previsione meteo emessa il :24 Giugno 2022
Prossimi 8 giorni:
Sabato 25 giugno: Cieli generalmente poco nuvolosi sulla costa e sulla pianura. Da poco nuvolosi a variabili sulle montagne, dove non sono esclusi temporali di calore in estensione probabilmente alla pianura, e anche se con minore probabilità non escludo qualche locale temporale di breve durata fino alle zone di costa. Farà ancora caldo su tutta la regione, con clima afoso su pianura e costa.
Domenica 26 giugno: Cieli sereni o poco nuvolosi sulla costa e sulla pianura. Sulle montagne i cieli saranno da variabili a poco nuvolosi. Farà caldo, con clima afoso soprattutto su pianura e costa.
Lunedì 27 giugno: Bel tempo dalla costa fino alle montagne. farà ancora caldo, con afa su costa e pianura.
Martedì 28 giugno: Persiste il bel tempo e anche il caldo che sarà afoso su costa e pianura.
Mercoledì 29 giugno: Bel tempo su tutta la regione, con caldo e afa soprattutto su costa e pianura.
Giovedì 30 giugno: Dalla costa fino alle montagne cieli sereni o poco nuvolosi, farà sempre tanto caldo con afa su costa e pianura.
Venerdì 1 Luglio: Cieli da poco nuvolosi a variabili, con aumento della nuvolosità dapprima sulle montagne e in seguito anche su pianura e costa.
Sabato 2 Luglio: Probabile variabilità su tutta la regione, non sono esclusi piovaschi sparsi.
Previsioni Nazionali
Nord: Centro e Sardegna: Sono previsti addensamenti cumuli-formi sparsi, con rovesci o temporali associati, in genere di debole intensità con miglioramento dal tardo pomeriggio. Dalla sera locali addensamenti compatti sull’arco Alpino, con qualche locale debole piovasco e bel tempo sul resto del settentrione.
Sud e Sicilia: Nubi cumuli-formi su Toscana, Umbria, Marche e diffuse sul resto del centro, con rovesci o temporali in genere deboli o al più moderati, in generale attenuazione dal tardo pomeriggio. Dalla sera bel tempo su tutte le regioni centrali.
Temperature: Minime in diminuzione su regioni alpine centro adriatiche, stazionarie sul resto del paese. Massime in aumento su Alpi e Prealpi, Appennini e Sardegna settori settentrionali, coste ioniche peninsulari e Tirreniche meridionali, stazionarie sul resto del paese.
Venti: Venti deboli di direzione variabile, con tendenza ad assumere regime di brezza sulle coste con intensificazione dal pomeriggio sulle aree interne centrali.
Mari: Mossi il mare e canale di Sardegna e mar Ligure, da poco mossi a mossi il Tirreno e lo stretto di Sicilia settori occidentali, poco mossi gli altri mari.