Buongiorno
Chiariamo già da subito che la siccità al Nord Ovest italiano, NON E’FINITA, quando sembrava certa la svolta al ritorno in norma, ritornerà invece il seccume o nel meno peggiore dei casi, qualche rovescio sparso di pioggia o temporale, martedì.
Infatti le piogge disorganizzate dei giorni scorsi e le poche previste per oggi NON SONO RIUSCITE A RAGGIUNGERE LA MEDIA MENSILE DI MAGGIO, anzi, siamo per ora SOTTO LA NORMA DI PIOGGIA PER MAGGIO.
Basta dire che che nel periodo caldo, 2013-2021 all’Osservatorio di Milano Lorenteggio, la media delle pioggie è 140 millimetri a Milano, mentre ora è ancora sotto e non di poco, e nella Stazione di Cinisello Parco Nord Milano, si è solo a 70 millimetri caduti, QUINDI CHIEDIAMO AI SITI METEO URLATORI: dove sono finite le piogge a oltranza che tuttora urlano sulle loro prime pagine ?
E sopratutto dove sarebbe il ciclone bomba in arrivo settimana prossima, QUANDO LORO STESSI PREVEDONO A MILANO BEL TEMPO E NEPPURE UNA GOCCIA DI PIOGGIA settimana prossima ??
Questa grafica appare per Milano, su un sito che titola “piogge a oltranza e ciclone bomba in arrivo settimana prossima”, ecco la grafica qui nell’immagine sottostante
Quindi ci stanno prendendo in giro, o continuerà e riprenderà la siccità al NW italiano ma non lo scrivono?