Seconda serata HOME FESTIVAL in Zona Dogana – Treviso questa sera a partire dalle ore 17.45. Questa sera si esibiranno tra gli altri gli Afterhours, Clementino e gli Origami. A questo link trovate la lista completa delle esibizioni con l’orario e lo stage: http://www.homefestival.eu/website/file/prg.pdf
Veniamo ora all’analisi meteo:
La giornata sarà caratterizzata dal cielo parzialmente nuvoloso, per nubi medio-alte e ma non ci saranno precipitazioni, come indicato nella figura qui sotto in cui ho evidenziato con il cerchio nero la zona di Treviso, completamente libera dalle precipitazioni. Rovesci che invece interesseranno buona parte dell’alta Lombardia e del Piemonte occidentale. La mappa fa riferimento alle ore comprese tra le 12 e la mezzanotte di oggi
Vediamo ora nel dettaglio come si presenteranno i vari momenti della giornata:
ore 15-18: Pomeriggio complessivamente soleggiato con pochissime nubi e totale assenza di precipitazioni. Le temperature saranno in lieve aumento con valori compresi tra 25 e 27 gradi e la ventilazione sarà debole i direzione variabile. Nell’immagine qui sotto è rappresentata la situazione del cielo per le ore 17: Treviso si trova nell’area colorata in bianco che corrisponde a cielo sereno.
Ore 18-21: Inizio di serata ancora caratterizzato da cielo pressochè sereno o poco nuvoloso, ma con il passare delle ore è atteso un moderato aumento della nuvolosità fino a cielo parzialmente nuvoloso per nubi medio-alte, come riportato nella cartina qui sotto: è centrata per le ore 20 e possiamo vedere che Treviso è quasi sotto il colore verde che corrisponde a nuvole sparse, che comunque NON PORTERANNO PRECIPITAZIONI. Le temperature saranno in calo dopo il tramonto ma ancora molto gradevoli e intorno ai 23-24 gradi.
Ore 21-mezzanotte: In questo momento della giornata è atteso un veloce e rapido rasserenamento con nubi solo più confinate ai settori alpini, come ben rappresentato nella cartina qui sotto riportata. Le precipitazioni saranno totalmente assenti ma le temperature saranno in calo con valori intorno ai 20 gradi.
Enrico Bocchino per Meteoservice.net