La Polizia Municipale di Siracusa invita tutta la Cittadinanza a restare a casa ed a lasciare le proprie abitazioni soltanto se strettamente necessario a cause degli inconvenienti causati alla città dal nubifragio di stamani.
Infatti le Pattuglie della Polizia Municipale, resesi immediatamente operative a dispetto delle condizioni del tempo, hanno constatato già dalla prima mattinata la presenza di diversi veicoli in avaria o bloccati a margine della carreggiata dalla fortissima pioggia e dalla grandine. Sulla base dei primi sopralluoghi è stata stimata, in special modo nella zona bassa di Siracusa la presenza di una trentina di centimetri d’acqua, con marciapiedi scomparsi alla vista ma oltremodo pericolosi per la circolazione veicolare; celati come sono stati dall’acqua.
Già dalla prima mattinata la zona di Piazzale Medaglia d’Oro Carmelo Ganci è stata allagata dall’acqua piovana proveniente dalla Balza Acradina e dalla zona alta della città. Raccomandando la massima prudenza a chi è costretto dalle circostanze ad avventurarsi per strada ed invita quanti sono riusciti a trattenersi presso le rispettive abitazioni ad attendere migliori condizioni meterorologiche prima di uscire per strada.
Per ogni problematica o criticità scaturita nell’ambito territoriale del Comune di Siracusa è possibile richiedere l’intervento della Polizia Municipale contattando il numero verde gratuito 800.632328.
(Foto tramite Diventa Reporter)