Buongiorno
Dopo un Giugno a 2 facce, sostanzialmente caldo e umido, con temperature alte nella prima metà e delle pioggie poi, stiamo vivendo una prima parte di Luglio a 2 facce, specie al nord, giornate con pioggia o temporali, alternate a giornate soleggiate e piuttosto afose, mentre al Sud ha persistito una forte alta pressione, e fino al 13 Luglio avremo questa alternanza sia di pioggia, che di sole. Dopo il 15 Luglio è in arrivo l’ennesimo anticiclone Africano, che come a inizio Giugno colpirà il nord e sardegna sopratutto, con temperature sopramedia .
MA QUELLO CHE PREME ALLA MAGGIORANZA DEGLI ITALIANI E’IL MESE DI AGOSTO, quello delle ferie per antonomasia.
Premettiamo che non è una previsione ufficiale la nostra, ma solo un analisi statistica, quindi non prendetela per oro colato. Si basa sulle probabilità, in pratica abbiamo cercato negli archivi quante volte in Agosto si è presentato almeno per un giorno fino a 7gg di fila, l’anticiclone africano.
Abbiamo scoperto che quasi tutti gli anni fa visita all’Italia, quindi c’è la alta probabilità che Agosto sia baciato da sole e anticiclone africano, ma ora come ora non possiamo dirvi quanti giorni, quindi seguiteci, saremo piu precisi nei prossimi bollettini