Ancora qualche giorno di instabilità e poi dal 7 Giugno arrivano sole e temperature in aumento con il primo vero assaggio estivo. Domani ancora bel tempo al mattino,instabile a pomeriggio con possibili temporali sparsi. Mercoledì e Giovedì ancora instabilità pomeridiana su tutta la regione. Da Sabato sole e caldo con temperature che potrebbero superare i 30°C.
VENTI E MARI:I Venti domani saranno deboli con mari calmi o poco mossi.
TEMPERATURE:Valori termici miti su tutta la regione specie le massime che potranno raggiungere i 22/23°C. i valori minimi notturni potranno raggiungere i 13714°C.
MARTEDI’ 3 GIUGNO:Al mattino soleggiato su Costa e su tutta la regione. Dal pomeriggio ci potranno essere addensamenti sparsi su tutte le zone, con la possibilità di locali temporali pomeridiani sparsi su tutta la regione. Temperature stazionarie.
MERCOLEDI’ 4 GIUGNO:Ancora tempo discreto al mattino su tutta la regione, con cieli sereni o poco nuvolosi. Al pomeriggio si accentua l’instabilità con possibilità di qualche locale rovescio.
GIOVEDI’ 5 GIUGNO:Ancora tempo soleggiato al mattino con qualche nuvola di passaggio, dal pomeriggio si rinnova l’instabilità con la possibilità di locali rovesci e temporali su tutta la regione Temperature in lieve graduale aumento.
VENERDI’ 6 GIUGNO:Il tempo inizierà a stabilizzarsi su tutta la regione, con aumento delle temperature.
SABATO 7 GIUGNO:Farà decisamente più caldo con valori termici che inizieranno a raggiungere i 30°C. bel tempo con poche nuvole.
APPROFONDIMENTO METEO PER IL FRIULI VENEZIA GIULIA:Dal 7 Giugno arrivano sole e caldo con valori termici in aumento su tutta la regione. Previste temperature anche oltre i 30°C purtroppo avremo un tasso di umidità alto quindi il caldo potrà essere fastidioso.
TEMPERATURE MINIME E MASSIME PER DOMANI 3 GIUGNO 2014 A TRIESTE
MINIMA: +13°C
MASSIMA:+20°C
PREVISIONI METEO ITALIA PER DOMANI 3 GIUGNO 2014:
NORD:Irregolarmente nuvoloso su tutte le regioni, con piogge sparse specie su settori Montuosi, in accentuazione su Alpi e su Alta Lombardia, Friuli Venezia Giulia nel pomeriggio. Migliora verso sera.
CENTRO:Addensamenti al mattino, con tempo comunque stabile, mentre al pomeriggio si avranno rovesci su Appennino, con miglioramento serale. Soleggiato con poche nuvole di passaggio anche sulla Sardegna.
SUD E SICILIA:Nuvole in transito al mattino, con piogge su Sicilia, Calabria, e Basilicata. Fenomeni anche al pomeriggio specie su Calabria, Basilicata e zone interne della Sicilia, con fenomeni insistenti specie su Calabria e Basilicata.
TEMPERATURE:Valori massimi e minimi in aumento al Nord e al Centro Italia, in aumento anche le minime al Sud, mentre le massime saranno in lieve flessione sulle regioni del Sud Italia.
VENTI:Venti Settentrionali deboli o moderati al Nord e al Sud Italia, deboli moderati Nord Occidentali o Settentrionali al Centro.
MARI:Poco Mossi al Nord e al Centro, mossi o molto mossi al Sud Italia.
DATI METEO PER LA CITTA’ DI TRIESTE DALLA STAZIONE METEO Di Paolo Pocecco
ALLE ORE:16.40
DEL: 2 GIUGNO 2014
TEMPERATURA:+21.5ºC
UMIDITA’:42%
VENTO: 10km/h
INTENSITA’ VENTO:Leggero
DIREZIONE: Est Nord Est
RAFFICA: 21km/h
RAFFICA ULTIMI 10 MIN: 11KM/h
PRESSIONE:1011.8 mb/hpa
PIOGGIA: 0.0 mm (2.4mm Pioggia caduta ieri)
PIOGGIA MESE: 2.4 mm
WIND CHILL:+22°C
DEW POINT: +12°C
INDICE CALORE:+22°C
LUNA:Crescente
TEMPERATURA MINIMA GIORNALIERA:+13.6°C
TEMPERATURA MASSIMA GIORNALIERA:+23.9°C
RINGRAZIO PER L’ATTENZIONE E AL PROSSIMO AGGIORNAMENTO
PAOLO POCECCO