Instabilità anche nei prossimi giorni, con nuvole alternate a spazi soleggiati anche molto ampi, ma il pericolo anche di rovesci di pioggia anche a carattere temporalesco. Temperature gradevoli su tutta la regione.
VENTI E MARI:Venti Deboli Moderati da Nord Est mari poco mossi o localmente mossi.
TEMPERATURE: Stazionarie e gradevoli.
MERCOLEDI’ 23 LUGLIO:
COSTA E TRIESTE:Al mattino nuvolosità variabile con possibili piogge, in seguito si potranno avere alcune schiarite ma non saranno esclusi ulteriori addensamenti con possibili rovesci. Temperature stazionarie.
PIANURE:Cieli Variabili con possibili piogge al mattino in seguito come sulle Coste si potranno avere alcuni spazi soleggiati ma saranno possibili nuovi annuvolamenti con possibili temporali.
MONTAGNE: Variabilità con probabili temporali nel corso della giornata.
GIOVEDI’ 24 LUGLIO:
COSTA E TRIESTE:Ancora variabilità si potrebbe avere una maggiore presenza di sole ma nel corso della giornata non si esclude la possibilità di qualche temporale.
PIANURE: Cieli Sempre variabili si avranno ampi spazi di cielo sereno su tutta la Pianura, però non saranno esclusi alcuni temporali.
MONTAGNE:Anche sulle Montagne instabilità con spazi soleggiati alternati a nuvole con possibili temporali.
VENERDI’ 25 LUGLIO:
COSTA E TRIESTE:Sempre Instabilità con tanti spazi soleggiati alternati però ad annuvolamenti con possibili temporali nel corso della giornata.
PIANURE:Sempre instabile con nuvole alternati a spazi soleggiati anche molto ampi. Nel corso della giornata si potranno verificare temporali.
MONTAGNE:Ancora instabilità con possibili temporali.
SABATO 26 LUGLIO:
COSTA E TRIESTE:Cieli variabili si potranno avere ancora spazi soleggiati nel pomeriggio non sono esclusi alcuni addensamenti che forse potrebbero dar luogo a qualche temporale.
PIANURE:Ancora instabile nel corso della giornata si avranno spazi soleggiati alternati ad annuvolamenti con possibili temporali dal pomeriggio.
MONTAGNE:Ancora instabilità con temporali pomeridiani.
DOMENICA 27 LUGLIO
COSTA E TRIESTE:Ancora variabilità su tutta la Costa ci saranno spazi soleggiati alternati a possibili rovesci.
PIANURE:Anche sulle Pianure molta instabilità con possibili rovesci.
MONTAGNE:Instabilità anche sulle Montagne con possibili temporali.
APPROFONDIMENTO METEO PER IL FRIULI VENEZIA GIULIA: Continua l’instabilità su tutta la regione per tutto il resto della Settimana compreso Sabato e Compresa anche la Domenica. Valori termici stazionari, in lieve aumento le massime in presenza del sole.
TEMPERATURE MINIME E MASSIME PER DOMANI 23 LUGLIO 2014 A TRIESTE
MINIMA: +20°C
MASSIMA:+26°C
PREVISIONI METEO ITALIA PER DOMANI 23 LUGLIO 2014:
NORD:Nuvole specie al Nord Est, invece al Nord ovest Schiarite maggiori. Non si escludono locali piogge al Nord Est. Anche durante il pomeriggio instabilità con occasionali Acquazzoni locali su Alpi. Nella notte peggiora al Nord Ovest.
CENTRO: Nuvole già dal mattino sul settore adriatico, con piogge nelle zone interne. Dal pomeriggio instabile ovunque con addensamenti maggiori su Appennino, con acquazzoni, e temporali, in seguito saranno interessate anche le Pianure tirreniche e localmente le Coste. Migliore verso sera. Addensamenti con locali piogge anche in Sardegna.
SUD E SICILIA: Nuvole su tutte le regioni dal mattino con piogge, su Bassa Calabria, Sicilia Nord Orientale e Puglia Adriatica. Instabile al pomeriggio con temporali sulle zone interne, in estensione alle Coste e alle Pianure Migliora nottetempo.
TEMPERATURE:In Lieve aumento su tutto il territorio Nazionale
VENTI:Venti deboli o moderati Occidentali o Nord Occidentali su tutto il Paese.
MARI:Localmente Mossi o mossi tutti i mari.
DATI METEO PER LA CITTA’ DI TRIESTE DALLA STAZIONE METEO Di Paolo Pocecco
ALLE ORE: 21:40
DEL: 22 LUGLIO 2014
TEMPERATURA:+21.6ºC
UMIDITA’:80%
VENTO: 0km/h
SCALA Beaufort:0
DIREZIONE: Sud Ovest
RAFFICA: 14km/h
RAFFICA ULTIMI 10 MIN: 3Km/h
PRESSIONE:1011.6 mb/hpa
PIOGGIA: 0.2 mm
PIOGGIA MESE: 70.4 mm
WIND CHILL:+22°C
DEW POINT: +18°C
INDICE CALORE:+22°C
LUNA:Crescente
TEMPERATURA MINIMA GIORNALIERA:+17.6°C
TEMPERATURA MASSIMA GIORNALIERA:+25.4°C
ALBA:5:38
TRAMONTO:20:45
RINGRAZIO PER L’ATTENZIONE E AL PROSSIMO AGGIORNAMENTO
PAOLO POCECCO