Ancora instabile nei prossimi giorni, con pericolo di temporali su tutta la regione specie nelle ore pomeridiane, mentre al mattino avremo la possibilità di maggiori schiarite anche se comunque un pericolo di precipitazioni sarà valido anche per il mattino specie le prime ore. Sabato probabilmente tempo migliore al mattino, invece al pomeriggio e durante la sera, aumenta la possibilità di temporali su tutte le zone della regione. Domenica ancora instabilità con possibili piogge e temporali in particolar modo nel periodo pomeridiano. Temperature stazionarie. Venerdì Bora moderata sulla Costa.
VENTI E MARI:Domani avremo Mari Poco mossi con venti deboli a regime di brezza.
TEMPERATURE:Senza variazioni di rilievo le minime si attesteranno attorno ai 16°c, le massime attorno ai 20/21°C.
GIOVEDI’ 29 MAGGIO:Instabilità su tutta la regione, durante il mattino avremo probabilmente alcune schiarite su Costa e Pianura, con nuvolosità variabile. Dal pomeriggio molto instabile su Costa, Pianura e Montagne ove su tutte queste zone si potranno avere temporali. Attenzione i temporali localmente potrebbero portare piogge consistenti, ove i temporali sono più attivi si potrebbero verificare colpi di vento forti, e piogge intense. Temperature stazionarie. Massime attorno ai 20/21°C.
VENERDI’ 30 MAGGIO:Di primo mattino probabili piogge, poi nel corso del mattino si avranno schiarite, per avere nuovi annuvolamenti verso il pomeriggio quando si potranno avere i temporali, come nei giorni precedenti ove i temporali saranno più intensi si potrebbero avere piogge consistenti e colpi forti di vento. Sulla Costa soffierà comunque la Bora che potrà essere moderata.
SABATO 31 MAGGIO:Al mattino maggiore presenza del sole specie sulla Costa, in seguito dalla Costa fino alle montagne, nel pomeriggio e nella sera si potranno avere dei rovesci o temporali, sempre valida la possibilità di fenomeni consistenti ove i temporali saranno più attivi.
DOMENICA 1 GIUGNO:Sempre instabile su tutta la regione, con probabili piogge e rovesci specie verso il pomeriggio.
LUNEDI 2 GIUGNO:Continua l’instabilità con piogge e probabili temporali su tutte le zone, in particolar modo nel periodo pomeridiano.
APPROFONDIMENTO METEO PER IL FRIULI VENEZIA GIULIA:Ancora molta instabilità nei prossimi giorni, con spazi soleggiati al mattino, e addensamenti pomeridiani con il pericolo di piogge e temporali, anche forti ove i temporali saranno più attivi si potranno avere piogge intense, con pericolo di Grandine e colpi forti di Vento. Da Venerdì sulla Costa soffierà la Bora che sarà moderata.
TEMPERATURE MINIME E MASSIME PER DOMANI 29 MAGGIO 2014 A TRIESTE
MINIMA: +15°C
MASSIMA:+20°C
PREVISIONI METEO ITALIA PER DOMANI 29 MAGGIO 2014:
NORD:Ancora nuvole con piogge alternate a schiarite, su Friuli Venezia Giulia, sulla Liguria e sul Nord Appennino. Sulle altre regioni, si avranno maggiori schiarite.
CENTRO:Nuvole al mattino con piogge su Abruzzo, Molise, Sud Lazio. Piogge deboli con schiarite su regioni tirreniche. Dal pomeriggio piogge e rovesci anche sulle tirreniche, con temporali specie sul Nord Toscana.
SARDEGNA:Cieli variabili su tutta la Sardegna, con annuvolamenti alternati a delle schiarite. Non si escludono piogge deboli specie sul Nuorese.
SUD E SICILIA:Instabile su tutte le regioni Peninsulari, con temporali su tutte queste zone. Schiarite solo su Sicilia, ove comunque ci potranno essere isolati temporali al Pomeriggio su zone Sud orientali.
TEMPERATURE:Stazionarie e gradevoli su tutto il Paese.
VENTI:Al Nord Venti deboli o moderati di provenienza Sud Occidentale, al Centro e al Sud Venti moderati di provenienza Occidentale.
MARI:Poco mossi al Nord e al Centro Molto Mossi al Sud.
DATI METEO PER LA CITTA’ DI TRIESTE DALLA STAZIONE METEO Di Paolo Pocecco
ALLE ORE:16:40
DEL: 28 MAGGIO 2014
TEMPERATURA:+19.8ºC
UMIDITA’:62%
VENTO: 8 km/h
INTENSITA’ VENTO:Leggero
DIREZIONE: Est
RAFFICA: 11 km/h
RAFFICA ULTIMI 10 MIN: 10KM/h
PRESSIONE:1006.9 mb/hpa
PIOGGIA: 0.4 mm (30.0mm Pioggia Caduta ieri sera)
PIOGGIA MESE: 32.2 mm
WIND CHILL:+19°C
DEW POINT: +12°C
INDICE CALORE:20°C
LUNA:Nuova
TEMPERATURA MINIMA GIORNALIERA:+14.7°C
TEMPERATURA MASSIMA GIORNALIERA:+22.8°C
RINGRAZIO PER L’ATTENZIONE E AL PROSSIMO AGGIORNAMENTO
PAOLO POCECCO