PREVISIONI METEO ITALIA PER DOMANI 7 GIUGNO 2015:
NORD:Poche Nuvole di passaggio, sul settore Occidentale ma non ci saranno fenomeni fatta eccezione per nuvole più compatte sulle aree Alpine con rovesci e temporali, che potranno localmente sconfinare sulle Pianure Centro occidentali con miglioramento dal pomeriggio eccetto una insistenza sulla Lombardia e sul Piemonte.
CENTRO:Cieli sereni o poco nuvolosi su tutto il settore Adriatico con interessamento temporaneo di nuvolosità su queste zone. Nuvole in aumento sulla Sardegna e su tutte le Altre Regioni Peninsulari ove si potranno avere addensamenti compatti specie a ridosso delle aree Appenniniche, con isolati rovesci sulla Sardegna, e fa il Lazio e l’Abruzzo, con sconfinamenti sul settore Costiero Tirrenico. Miglioramento serale.
SUD E SICILIA:Nuvolosità parziale in lieve aumento, sarà più compatta tra la mattina e il pomeriggio dando luogo a rovesci e temporali sui rilievi Appenninici, e occasionalmente anche sulle aree Costiere del Tirreno e sulla Sicilia.
TEMPERATURE:Minime in aumento sulla Pianura Padana Veneta, stazionarie sul resto della Penisola. Massime in calo sulla Valle d’Aosta, Piemonte, Calabria, stazionarie sul resto delle Regioni.
VENTI E MARI:Deboli a regime di Brezza tendenti a disporsi dai quadranti Settentrionali al Centro e al Sud, e dai quadranti Orientali sul Nord. Tutti i Mari saranno Poco Mossi, da segnalare l’aumento del Moto ondoso sul Mar Ionio.
BOLLETTINO METEO PER LA CITTA’ DI TRIESTE E LA REGIONE FRIULI VENEZIA GIULIA
PREVISIONE EMESSA IL: 6 GIUGNO 2015
PREVISIONI PER I PROSSIMI 6 GIORNI DAL 7 AL 12 GIUGNO 2015
BENTORNATI VEDIAMO LA SITUAZIONE GENERALE SUL FRIULI VENEZIA GIULIA:Nei prossimi giorni almeno fino a giovedì tanto sole poche nuvole molto caldo su Costa e Pianura, con punte di 33°C Domani sulla Costa, fino a 35°C sulle Pianure. Da martedì farà meno caldo, però il calo termico saranno davvero poco rilevante. Probabilmente da giovedì si potranno avere temporali sulla Costa e sulla Pianura.
VENTI E MARI:I Venti saranno deboli di direzione variabili, a regime di Brezza sulla Costa, ma tenderanno a disporsi da Est Nord Est con Rinforzi. Mari Poco Mossi.
TEMPERATURE: In Ulteriore Aumento su tutta la Regione clima molto caldo.
TEMPERATURE MINIME E MASSIME PER DOMANI 7 GIUGNO 2015 A TRIESTE
MINIMA: +24°C MASSIMA: +33°C
DOMENICA 7 GIUGNO:Sulla Costa e sul Triestino e anche sulle Pianure bel tempo con cieli sereni o poco nuvolosi, farà molto caldo con temperature attorno ai 33°C sulla Costa fino a 35°C in Pianure. Bel tempo in Montagna ma con la Possibilità di temporali locali di calore nel pomeriggio.
LUNEDI’ 8 GIUGNO:Bel tempo e Caldo sulla Costa sul Triestino e sulle Pianure. Bel tempo ma con sempre la possibilità di qualche temporale pomeridiano sulle Montagne.
MARTEDI’ 9 GIUGNO: Un Lievissimo calo termico su tutta la Regione anche se continuerà a far caldo su Costa e Pianura e ci saranno ancora cieli poco nuvolosi. sulle Montagne cieli Poco Nuvolosi ma con la possibilità di qualche temporale.
MERCOLEDI’ 10 GIUGNO:Bel tempo su Costa e Pianura farà ancora Caldo, bel tempo ma con la possibilità di qualche locale temporale sulle Montagne.
GIOVEDI’ 11 GIUGNO:Probabilmente il tempo cambierà con temporali probabili su tutta la Regione e un probabile calo termico più sensibile.
VENERDI’ 12 GIUGNO:Variabilità su tutta la Regione.
APPROFONDIMENTO E RIASSUNTO METEO PER IL FRIULI VENEZIA GIULIA:Bel tempo e ancora molto caldo nei prossimi giorni. Ad oggi solo da giovedì si potrebbe vedere un cambiamento delle condizioni meteo, ma ad oggi e troppo presto per dare una linea certa.
STAZIONE METEO TRIESTE DI PAOLO POCECCO
MODELLO STAZIONE:DAVIS VANTAGE PRO 2
DATI METEO:
ALLE ORE:18.00
DEL: 6 GIUGNO 2015
TEMPERATURA:+28.8ºC
UMIDITA’: 55%
VENTO: 13 km/h
DIREZIONE: Sud Ovest
RAFFICA: 47 km/h
VELOCITA’ MEDIA DEL VENTO: 5 Km/h
PRESSIONE: 1017.4 mb/hpa
PIOGGIA GIORNALIERA: 0.0 mm
PIOGGIA MESE: 0.0 mm
PIOGGIA ANNO 2015: 116.4 mm
WIND CHILL:+29°C
DEW POINT: +19°C
INDICE DI CALORE:+31°C
LUNA: Gibbosa Calante
TEMPERATURA MINIMA GIORNALIERA: +23.9°C
TEMPERATURA MASSIMA GIORNALIERA:+30.0°C
IL SOLE SORGE ALLE:5:16
IL SOLE TRAMONTA ALLE:20:51
RINGRAZIO PER L’ATTENZIONE E AL PROSSIMO AGGIORNAMENTO
PAOLO POCECCO