Buongiorno
Si prospetta un mese di Agosto dalle caratteristiche superiori a quelle Estive italiane, quindi a tinte calde e Africane.
Dopo un mese di Luglio dalle caratteristiche estive dei nostri padri e nonni, quelle prima del 1998 insomma, ove le Estati erano simili al Luglio in corso, anche se ha piovuto il doppio, ma l’Estate si giudica termicamente, appunto termicamente si è stati in media con quelle annate, ce ne eravamo dimenticati, è stata solo una parentesi, e dopo il Giugno sopramedia, Agosto riprende la corsa verso il sole e caldo, con un mese sorprendente che avrà molti giorni con temperature da 30°in su nelle pianure del nord.
E’ da mesi che seguiamo le previsioni a lungo termine, i cosidetti LONG RANGE, e gli esperti come il Cs di Meteonetwork, della meteo Toscana, lo stesso Giuliacci a marzo, prevdevano in AGOSTO 2014 il mese sopra le aspettative e il piu caldo senza nessun dubbio. Ovvio ci attendiamo da Giuliacci un aggiornamento, ma ci ha preso i primi due mesi. I primi giorni avremo gia un clima estivo, ma che risentirà ancora di strascichi temporaleschi sui rilievi e localmente in pianura, poi dal giorno 5 un forte miglioramento dall’Africa, il clou clamorosamente si prospetta fra la seconda e la terza decade con alta pressione nel mediterraneo, bisognerà vedere quale per determinare gli effetti sul nostro paese, ovvio che un alta pressione posizionata in centro mediterraneo è l’ideale per il sole e anche per le vacanze.