Previsione meteo emessa il :25 Giugno 2022
Prossimi 8 giorni:
Domenica 26 giugno: Sulla costa e sulle pianure bel tempo, con cieli sereni o poco nuvolosi. Sulle montagne i cieli saranno poco nuvolosi, con basso rischio di fenomeni. Farà caldo, con clima afoso soprattutto sulla pianura e sulla costa.
Lunedì 27 giugno: Dalla costa fino alle montagne cieli sereni o poco nuvolosi. Farà caldo, con clima afoso su pianura e costa.
Martedì 28 giugno: Cieli sereni o poco nuvolosi sulla costa e sulla pianura. Sulle montagne i cieli saranno poco nuvolosi, ma non sono esclusi soprattutto al pomeriggio locali temporali di calore. Farà sempre tanto caldo, con clima afoso.
Mercoledì 29 giugno: Bel tempo con cieli sereni o poco nuvolosi su tutta la regione. Farà caldo, con clima afoso soprattutto su pianura e costa.
Giovedì 30 giugno: Bel tempo su tutta la regione, farà ancora caldo.
Venerdì 1 Luglio: Su tutta la regione cieli da poco nuvolosi a variabili in serata e nella notte tra venerdì e sabato non sono esclusi temporali soprattutto in montagna. Ancora caldo e afa.
Sabato 2 Luglio: Bel tempo su tutta la regione.
Domenica 3 Luglio: Cieli sereni o poco nuvolosi su tutta la regione.
Previsioni Nazionali
Nord: Cieli generalmente sereni o poco nuvolosi, ma con locali annuvolamenti cumuli-formi su Alpi e Prealpi, accompagnate da deboli rovesci o temporali tra il pomeriggio e la sera su Valle d’Aosta e rilievi confinali del Piemonte.
Centro e Sardegna: Condizioni di stabilità con cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi, tranne spesse velature sulla Sardegna.
Sud e Sicilia: Bel tempo con cieli sereni o poco nuvolosi su tutte le regioni meridionali.
Temperature: Minime in calo su Puglia e settori orientali di Sardegna e Calabria, in aumento al nord e settori costieri Tirrenici meridionali, stazionarie sul resto del paese. Massime in calo sulle aree costiere ioniche, con generale rialzo sul resto del paese, specie al centro sud.
Venti: Deboli settentrionali sulla Liguria, deboli variabili sul resto del paese, con tendenza ad assumere regime di brezza sulle coste durante le ore centrali della giornata.
Mari: Poco mossi o localmente mossi il mar e canale di Sardegna e lo stretto di Sicilia.