Ancora molta instabilità specie al pomeriggio con la possibilità di piogge o di temporali che potrebbero interessare tutta la regione. Localmente i temporali potranno essere anche forti. Anche per l’inizio della settimana sono previsioni condizioni di instabilità con temporali specie martedì con un nuovo calo termico.
VENTI E MARI:Venti deboli di direzione Variabile con Mari Poco Mossi.
TEMPERATURE:In Lieve Aumento
VENERDI’ 25 LUGLIO:
COSTA E TRIESTE:Cieli Variabili già dal mattino anche se non mancheranno spazi soleggiati, nel pomeriggio annuvolamenti con possibili temporali o piogge.
PIANURE: Su tutte le Zone di Pianura si avranno condizioni di instabilità con annuvolamenti già dal mattino ma non saranno esclusi spazi soleggiati, ma nel pomeriggio si potranno avere anche delle piogge o dei temporali.
MONTAGNE:Anche sulle Montagne molta instabilità specie nel
pomeriggio quando si potrebbero sviluppare temporali.
SABATO 26 LUGLIO:
COSTA E TRIESTE:Al mattino cieli variabili, nel pomeriggio addensamenti più compatti potrebbero dar luogo a qualche rovescio o temporale. Le piogge potranno essere moderate localmente abbondanti.
PIANURE:Anche sulle Pianure cieli variabili al mattino mentre nel pomeriggio addensamenti più compatti potrebbero dar luogo anche a dei temporali.
MONTAGNE: Sulle Montagne Spiccata variabilità con temporali specie nel pomeriggio.
DOMENICA 27 LUGLIO
COSTA E TRIESTE:Anche per Domenica si prevedono condizioni di massima instabilità su tutta la Costa al mattino tempo migliore con cieli variabili, nel pomeriggio si potranno sviluppare temporali.
PIANURE:Anche sulle Pianure una giornata molto instabile con tempo probabilmente migliore al mattino, mentre al pomeriggio si potranno avere temporali.
MONTAGNE:Sulle Montagne sono previste condizioni di instabilità per tutta la giornata con possibili temporali al pomeriggio.
LUNEDI’ 28 LUGLIO
COSTA E TRIESTE:Possibili schiarite al mattino con peggioramento nel pomeriggio sera quando si potranno sviluppare temporali.
PIANURE:Tempo migliore al mattino, nuovo peggioramento nel pomeriggio sera con temporali.
MONTAGNE: Anche sulle Zone di Montagna, instabilità con probabili temporali specie dal pomeriggio.
MARTEDI’ 29 LUGLIO:
COSTA E TRIESTE:Si potranno avere cieli coperti con temporali forti calo termico.
PIANURE:Sulle Pianure si avranno cieli coperti con temporali anche forti.
MONTAGNE:Previsti temporali forti
APPROFONDIMENTO METEO PER IL FRIULI VENEZIA GIULIA: Ancora molti giorni di Instabilità con temporali pomeridiani. Estate In Crisi e lo sarà anche nella prossima settimana, con molti temporali e clima fresco.
TEMPERATURE MINIME E MASSIME PER DOMANI 25 LUGLIO 2014 A TRIESTE
MINIMA: +23°C
MASSIMA:+26°C
PREVISIONI METEO ITALIA PER DOMANI 25 LUGLIO 2014:
NORD:Nuvole sparse già dal mattino, con piogge su Alta Lombardia, Trentino, instabilità anche nel pomeriggio con piogge e temporali specie su Alpi e Appennino, e su Pianure di Emilia Romagna, verso sera anche su Piemonte e Lombardia.
CENTRO:Cieli Sereni o poco nuvolosi su tutte le Coste, addensamenti su Appennini, con piogge su Est Toscana e Marche. Nuvole su Pianure Interne tirreniche, su Appennino e Zone Tirreniche, con nuvole consistenti su Pianure Interne tirreniche, Appennino e Settori Adriatici, ove ci saranno piogge e temporali. Soleggiato in Sardegna.
SUD E SICILIA: Cieli Sereni su tutte le regioni, qualche addensamento solo su Campania, Molise, Puglia, Calabria. Anche nel pomeriggio bel tempo tranne addensamenti su Appennino, Alta Puglia con brevi piogge anche temporalesche.
TEMPERATURE:In Lieve aumento su tutto il Paese.
VENTI:Venti Deboli provenienti da Occidente al Nord, Moderati Occidentali al Centro, Deboli o moderati Sempre Occidentali al Sud.
MARI:Calmi o Poco Mossi su tutto il Paese.
DATI METEO PER LA CITTA’ DI TRIESTE DALLA STAZIONE METEO Di Paolo Pocecco
ALLE ORE:19:45
DEL: 24 LUGLIO 2014
TEMPERATURA:+23.3ºC
UMIDITA’:62%
VENTO: 3km/h
SCALA Beaufort:1
DIREZIONE: Est
RAFFICA: 14km/h
RAFFICA ULTIMI 10 MIN: 11Km/h
PRESSIONE:1013.0 mb/hpa
PIOGGIA: 0.0 mm
PIOGGIA MESE: 70.4 mm
WIND CHILL:+23°C
DEW POINT: +16°C
INDICE CALORE:+24°C
LUNA:Crescente
TEMPERATURA MINIMA GIORNALIERA:+22.3°C
TEMPERATURA MASSIMA GIORNALIERA:+28.5°C
ALBA:5:40
TRAMONTO:20:43
RINGRAZIO PER L’ATTENZIONE E AL PROSSIMO AGGIORNAMENTO
PAOLO POCECCO