AGGIORNAMENTO METEO
SITUAZIONE GENERALE:Forte maltempo in arrivo specie nelle ore serali di domani, ma fin dal mattino su tutta la Regione si potranno verificare piogge e temporali, ma ancora alternati a delle schiarite con delle pause dal maltempo. A partire dalla sera Bora in intensificazione sulla Costa, in seguito si intensificheranno anche le piogge, non escludo locali nubifragi, piogge intense sulla Costa e sulla Pianura, con probabilità di nevicate oltre i 1600 metri sulle Montagne. Si avrà un deciso e brusco calo delle temperature. Domenica ancora maltempo specie al mattino con ancora temporali e piogge abbondanti, sulla Costa soffierà Bora forte con raffiche anche oltre i 100 km/h, farà decisamente fresco. Lunedì tempo in miglioramento ma con clima fresco e bora moderata sulla Costa.
Sabato 25 Agosto 2018:Al mattino dalla Costa fino alle Montagne si potranno avere le prime piogge e i primi temporali alternati però ancora a delle schiarite. Successivamente al pomeriggio i temporali saranno ancora diffusi, però anche in questo periodo ci potranno essere delle schiarite o delle pause dalle precipitazioni. Dalla sera brusco peggioramento delle condizioni meteo, con piogge e temporali anche forti, nei temporali si potranno avere forti raffiche di Vento o di Bora con possibili piogge intense anche a carattere di nubifragio, non si escludono anche locali grandinate. Le temperature saranno in brusco calo. Neve possibile oltre i 1600 metri in Montagna.
Domenica 26 Agosto 2018:Al mattino ancora temporali forti temporali specie sulla Costa e sulla Pianura, ove sulla Costa soffierà Bora forte con raffiche ancora oltre i 100 km/h. Dal pomeriggio però graduale miglioramento clima decisamente fresco.
Lunedì 27 Agosto 2018:I cieli saranno poco o parzialmente nuvolosi su tutta la Regione, farà fresco e il clima sarà molto gradevole. Bora moderata sulla Costa ma in attenuazione.
Ringrazio tutti per l’attenzione e chiedo scusa per l’assenza in questo periodo
Buon Fine settimana
Paolo Pocecco
Elisa Bettini
Ma stavolta pioverà a Certaldo o farà la solita pioggerella ? Stanotte è stata tremenda un’afa insopportabile