Nella East Coast degli USA sono caduti circa 60 cm di neve negli ultimi quattro giorni. L’ultimo attacco di inverno ha causato almeno 25 morti e ha lasciato privi di corrente oltre mezzo milione di famiglie e imprese.
I cinque Grandi Laghi che si trovano al confine tra Stati Uniti e Canada, per la prima volta in 20 anni sono quasi interamente ghiacciati. A Washington e nei sobborghi della capitale americana si sono registrati circa 30 cm di neve. Grosse difficoltà nel traffico aereo. Solo il giovedi, negli aereoporti americani sono stati annullati 6500 voli. Molte le linee ferroviarie inattive.
Un maxi incidente si è verificato in Pennsylvania lungo la strada Pennsylvania Turnpike, poco fuori Philadelphia ed ha coinvolto diversi autoarticolati e decine di auto che hanno completamente bloccato la carreggiata in direzione est. I tamponamenti si sono verificati poco dopo le 8 di mattina, circa cinque ore dopo che aveva smesso di nevicare. Circa 30 i feriti.
Le previsioni meteo per il fine settimana non sono confortanti. Nella notte tra venerdì e sabato sulla East Coast è arrivata un’altra tempesta che porterà ulteriore neve.
Meteoportaleitalia.it