Continuerà anche nei prossimi giorni l’instabilità su tutta la nostra regione, e quindi avremo tempo migliore al mattino con spazi soleggiati, ma dal pomeriggio si potranno formare alcuni addensamenti che potrebbero dar luogo a qualche temporale. Da domani farà anche più fresco e sulla Costa soffierà la Bora che potrà essere anche forte.
VENTI E MARI:Venti di Bora con raffiche forti, i Mari saranno Mossi.
TEMPERATURE:In deciso calo su tutta la regione.
DOMENICA 15 GIUGNO:
COSTA E TRIESTE:Al mattino su tutta la zona Costiera si avrà tempo migliore con spazi soleggiati. Dal pomeriggio probabilmente si avrà maggiore variabilità con probabili temporali. Soffierà Bora anche forte, e farà più fresco.
PIANURE:Al mattino anche sulle Pianure si potranno avere schiarite con spazi soleggiati, mentre al pomeriggio si potrebbero avere maggiori annuvolamenti con probabili temporali.
MONTAGNE:Instabile con probabili temporali al pomeriggio.
LUNEDI’ 16 GIUGNO:
COSTA E TRIESTE:Ancora tempo molto instabile su tutta la Costa al mattino il tempo sarà migliore con spazi soleggiati mentre al pomeriggio si avranno annuvolamenti che potrebbero dar luogo a qualche rovescio o temporale. Ancora Bora sulla Costa.
PIANURE:Durante le ore del mattino si avranno spazi soleggiati mentre al pomeriggio annuvolamenti con locali e probabili temporali.
MONTAGNE:Molto instabile su tutta la Montagna, con probabili temporali pomeridiani.
MARTEDI’ 17 GIUGNO:
COSTA E TRIESTE:Continuerà l’instabilità su tutta la Costa, durante il mattino si avranno cieli parzialmente nuvolosi, mentre al pomeriggio alcuni annuvolamenti potrebbero dar luogo a qualche rovescio. Soffierà ancora la Bora i valori termici saranno stazionari.
PIANURE:Anche sulle zone Pianeggianti al mattino il tempo sarà migliore. Dal pomeriggio ci potranno essere annuvolamenti con possibili rovesci.
MONTAGNE:Sempre molto variabile con temporali pomeridiani.
MERCOLEDI’ 18 GIUGNO:
COSTA E TRIESTE:Non ci saranno molti cambiamenti, durante il mattino si potrà aver tempo migliore, ma verso il pomeriggio l’instabilità potrà portare qualche locale temporale.
PIANURE:Durante la mattina il tempo sarà migliore come anche nei giorni precedenti, verso il pomeriggio qualche annuvolamento potrà interessare le Pianure portando anche qualche temporale.
MONTAGNE:Ancora instabile e dal pomeriggio anche sulle Montagne si potranno verificare alcuni temporali.
GIOVEDI’ 19 GIUGNO:
COSTA E TRIESTE:Probabilmente l’instabilità sarà meno accentuata con maggiori schiarite che potranno resistere anche nelle ore pomeridiane. I valori termici specie massimi avranno un lieve aumento.
PIANURE:Tempo migliore con maggiori schiarite che potranno resistere anche nelle ore pomeridiane.
MONTAGNE:Sulle zone montuose si potrà avere ancora instabilità specie pomeridiana.
APPROFONDIMENTO METEO PER IL FRIULI VENEZIA GIULIA:Almeno fino a Mercoledì avremo molta instabilità su tutte la nostra regione, al mattino avremo spazi soleggiati specie sulla Costa, mentre al pomeriggio in particolar modo sulle montagne si avranno temporali che si potranno estendere anche alle Pianure e alla Costa. Da domani Bora anche forte e farà più fresco.
TEMPERATURE MINIME E MASSIME PER DOMANI 15 GIUGNO 2014 A TRIESTE
MINIMA: +20°C
MASSIMA:+25°C
PREVISIONI METEO ITALIA PER DOMANI 15 GIUGNO 2014:
NORD OVEST:Su tutte le regioni regnerà l’instabilità, con piogge e temporali specie su Liguria e Basso Piemonte.
NORD EST:Su Emilia Romagna, Veneto, possibili temporali anche forti specie vicino all’Appennino. Nelle altre regioni molta instabilità, con possibili temporali dal pomeriggio.
CENTRO:Instabile su tutte le regioni, con piogge e temporali anche forti specie sulle zone interne e sulle Coste. Andrà meglio invece sulla Sardegna, con solo qualche temporale su settori settentrionali e zone interne.
SUD E SICILIA:Temporali su Molise, Lucania, Puglia, con momentaneo miglioramento verso sera. Su altre regioni nuvole sparse con schiarite.
TEMPERATURE:In calo su tutte le regioni farà decisamente fresco specie al Nord.
VENTI:Moderati Nord Orientali al Nord, con Bora forte sul Golfo di Trieste. Venti moderati orientali specie al Centro, mentre al Sud si avranno venti moderati meridionali.
MARI:Mossi o molto Mossi su tutto il Paese.
DATI METEO PER LA CITTA’ DI TRIESTE DALLA STAZIONE METEO Di Paolo Pocecco
ALLE ORE: 18:00
DEL: 14 GIUGNO 2014
TEMPERATURA:+23.5ºC
UMIDITA’:68%
VENTO: 2km/h
INTENSITA’ VENTO:Leggero
DIREZIONE:Est Nord Est
RAFFICA: 32km/h
RAFFICA ULTIMI 10 MIN: 6Km/h
PRESSIONE:1012.0 mb/hpa
PIOGGIA: 0.0 mm
PIOGGIA MESE: 5.4 mm
WIND CHILL:+23°C
DEW POINT: +17°C
INDICE CALORE:+24°C
LUNA:Piena
TEMPERATURA MINIMA GIORNALIERA:+22.4°C
TEMPERATURA MASSIMA GIORNALIERA:+28.3°C
ALBA:5:16
TRAMONTO:20:56
RINGRAZIO PER L’ATTENZIONE E AL PROSSIMO AGGIORNAMENTO
PAOLO POCECCO