Decine di occhi indiscreti e curiosi lo hanno visto. Nelle immagini scattate da Stefano Pinello e Giacomo Mariotti si vedono le due fasi dell’inattesa collisione. La Google car percorre la salita a passo d’uomo poi quando arriva al centro della piazza, non si ferma e centra in pieno il muretto dell’antico pozzo dell’acqua. Un bello scontro, seguito da un rumore che ha attirato i passanti. Tra di loro non è mancato lo stupore nel vedere che l’auto che aveva appena avuto questo singolarissimo incidente era proprio quella di Google. E in molti hanno scattato delle foto, per immortalare “l’evento”.
Fortunatamente, il conducente non si è fatto niente. Un po’ imbarazzato è uscito dall’abitacolo e si è messo a telefonare, un po’ seccato forse di dover spiegare cosa era successo.
Sul posto, per verificare l’accaduto, è andata anche una pattuglia della polizia municipale di Lucca. Anche gli agenti sono rimasti non poco sorpresi nel trovarsi di fronte proprio la Google car e per giunta coinvolta in un incidente tanto singolare.
Il conducente ha spiegato di non essersi accorto del pozzo sovraelevato e di non essere quindi riuscito ad evitare l’impatto. Gli agenti hanno svolto i rilievi del caso e chiamato i tecnici dell’amministrazione comunale e dell’Opera delle Mura, che adesso dovranno valutare l’entità dei danni riportati al pozzo.
Roberto Salotti
Matteo Bertuccelli
http://www.luccaindiretta.it/primo-piano/item/33789-la-google-car-si-schianta-sulle-mura-di-lucca-foto.html