PREVISIONI METEO ITALIA PER DOMANI 14 GENNAIO 2015:
NORD:Le nuvole saranno diffuse sulla Liguria, ed in particolar modo sulla parte Centro Orientale, ove si avranno piogge deboli o localmente moderate. Da segnalare foschie e nebbie al mattino sul resto delle regioni.
CENTRO:Molte nuvole in Toscana Settentrionale ove si avranno piogge anche se deboli o localmente moderate. Pioviggini su Umbria, nuvole sparse sul resto delle regioni.
SUD E SICILIA:Si avranno cieli sereni o poco nuvolosi causa addensamenti innocui.
TEMPERATURE:Le temperature minime saranno stazionarie, tranne sulla Toscana, Lazio, Umbria, ove aumenteranno in modo deciso. Massime stazionarie ovunque.
VENTI E MARI:Deboli o moderati di provenienza Meridionale su Sardegna, e Regioni Centrali, in rotazione da Ovest su Sardegna durante il Mattino. Deboli di direzione variabile sul resto del Paese ma tendenti a disporsi da Nord Ovest, sulla Puglia e Calabria Ionica verso sera. Sarà Mosso il Mar Ligure, Poco Mossi gli altri Mari, ma il Mar Ionio e lo stretto di Sicilia e i Bacini Occidentali diverranno Mossi.
BOLLETTINO METEO PER LA CITTA’ DI TRIESTE E LA REGIONE FRIULI VENEZIA GIULIA
PREVISIONE EMESSA IL: 13 GENNAIO 2015
PREVISIONI PER I PROSSIMI 6 GIORNI DAL 14 AL 19 GENNAIO 2015
BENTORNATI VEDIAMO LA SITUAZIONE GENERALE SUL FRIULI VENEZIA GIULIA:Peggioramento delle condizioni meteo da domani in particolar modo al pomeriggio e verso sera quando su Costa e Pianura si potranno avere piogge anche di moderata intensità, tempo migliore sulle Montagne e sulle zone più occidentali della regione, ove i cieli saranno variabili. Giovedì cieli nuvolosi su Costa e Pianura ove si potranno avere piogge deboli o pioviggini, e inoltre anche nebbie su Costa e Pianura specie dopo il tramonto e di mattino. Venerdì e Sabato cieli nuvolosi o coperti su tutta la regione, con piogge da moderate ad abbondanti dalla Costa fino alle Montagne. Quota neve oltre i 1000 metri specie da sabato.
VENTI E MARI:Venti deboli e di direzione Variabile con Mari Poco Mossi.
TEMPERATURE: Stazionarie o in lieve aumento.
TEMPERATURE MINIME E MASSIME PER DOMANI 14 GENNAIO 2015 A TRIESTE
MINIMA: +3°C MASSIMA: +10°C
MERCOLEDI’ 14 GENNAIO:Cieli Nuvolosi su Costa e Pianura, ove specie nel pomeriggio e nella sera si potranno avere piogge che specie verso sera potranno essere moderate specie sulle zone Orientali, sulla Costa Orientale e sulla Città di Trieste. Tempo migliore su Zone più occidentali e sulle Montagne ove avremo cieli variabili anche con qualche spazio soleggiato specie in montagna.
GIOVEDI’ 15 GENNAIO:Cieli nuvolosi su Costa e Pianura con pioviggini o piogge deboli sulle zone orientali, sulla Costa e sulla Città di Trieste, ove di sera e di mattino si potranno avere nebbie, che interesseranno anche le Pianure. Tempo migliore in Montagna.
VENERDI’ 16 GENNAIO:Cieli Nuvolosi o coperti su tutta la regione, avremo piogge da moderate ad abbondanti su Costa e Pianura e anche Montagne con temperature in aumento e quota neve attorno ai 1200 metri.
SABATO 17 GENNAIO:Cieli Nuvolosi o coperti su Costa, Pianura e Montagne con piogge abbondanti su Costa e Pianura, e montagne ove nevicherà sopra i 1200 metri.
DOMENICA 18 GENNAIO:Si Avranno cieli variabili con piogge su Costa e Pianure, si avrà un calo delle temperature, ma ancora lieve.
LUNEDI’ 19 GENNAIO: Cieli Variabili sull’intera regione, con clima più freddo rispetto ai giorni passati.
APPROFONDIMENTO METEO PER IL FRIULI VENEZIA GIULIA:Da Domani avremo un peggioramento del tempo con le prime piogge, nebbie Giovedì e Venerdì quando inizierà ulteriormente a piovere con piogge abbondanti fra Venerdì e Domenica. Da lunedì farà più freddo.
DATI METEO PER LA CITTA’ DI TRIESTE DALLA STAZIONE METEO Di Paolo Pocecco
ALLE ORE:16:37
DEL: 13 GENNAIO 2015
TEMPERATURA:+10.9ºC
UMIDITA’:75%
VENTO: 0 km/h
DIREZIONE:Ovest
RAFFICA:13 km/h
VELOCITA’ MEDIA DEL VENTO:2 Km/h
PRESSIONE:1025.9 mb/hpa
PIOGGIA GIORNALIERA: 0.0 mm
PIOGGIA MESE: 1.6 mm
PIOGGIA ANNO 2015: 1.6 mm
WIND CHILL:+11°C
DEW POINT: 7°C
LUNA: Calante
TEMPERATURA MINIMA GIORNALIERA: +5.9°C
TEMPERATURA MASSIMA GIORNALIERA:+12.1°C
IL SOLE SORGE ALLE:7.45
IL SOLE TRAMONTA ALLE:16:45
RINGRAZIO PER L’ATTENZIONE E AL PROSSIMO AGGIORNAMENTO
PAOLO POCECCO