Per qualche PREVISTO DA NOI temporale al nord est, qualche fanatico sito caldofilo, ha titolato per scaramanzia “CROLLA TUTTO PRIMA DEL PREVISTO” , ma crolla che cosa, e prima de che, che è prevista una nuova e ancora piu forte ondata di caldo record al Nord Italia?
Altro che crollo estivo, oggi ha fatto ancora piu caldo al NordOvest, per colpa del Fohn che ha ulteriormente scaldato l’aria subtropicale dell’Anticiclone Africano presente nel mediterraneo.
Nel Milanese la stazione di Cinisello Balsamo, a norma extraurbana e quindi ufficiale, ha toccato i 35° alle 18,17 ,dopo che per molte ore del giorno la temperatura è stata ben sopra i 30 ° !!!!!!!!!
Ma anche nel resto del NW si sono toccati dai 31° del Piemonte ai 36° del pavese. All’ombra. E il record plurisecolare è 37° in zona, cioè anche oggi siamo stati a livelli eccezionali e vicini ai record, come succede ininterrottamente da inizio maggio
Intanto è confermata e ulteriormente rafforzata la MOSTRUOSA ONDATA DI CALDO prevista in arrivo verso la metà della prossima settimana, nel frattempo non farà fresco al Nord Ovest e su gran parte dell’Italia occidentale, sarà sempre caldo sopramedia, solo che ci sembrerà “poco” rispetto ad oggi e alla prossima ennesima super-ondata di record ancora