BOLLETTINO METEO PER LA CITTA’ DI TRIESTE E LA REGIONE FRIULI VENEZIA GIULIA
PREVISIONE EMESSA IL: 23 SETTEMBRE 2014
PREVISIONI PER I PROSSIMI 5 GIORNI DAL 24 AL 28 SETTEMBRE 2014
BENTORNATI VEDIAMO LA SITUAZIONE GENERALE SUL FRIULI VENEZIA GIULIA:Domani Sera e specie verso notte il tempo sarà più variabile con la possibilità di qualche pioggia su Costa, e Pianura. Giovedì variabile specie al mattino presto, quando sulla Costa potrebbe ancora piovere, in seguito il tempo potrà stabilizzarsi sulla Costa e sulla Pianura verso il pomeriggio, mentre sulle Montagne specie verso le ore Centrali potranno verificarsi alcune piogge in genere deboli, in seguito migliorerà anche in Montagna con cieli parzialmente nuvolosi. Venerdì sole e poche nuvole su tutta la regione, bel tempo con sempre poche nubi anche Sabato e Domenica.
VENTI E MARI:Venti deboli o moderati da Sud Est, con Mari mossi specie al pomeriggio e verso sera.
TEMPERATURE:Farà molto fresco specie al mattino e nella sera/notte, con valori termici in lieve ulteriore calo.
TEMPERATURE MINIME E MASSIME PER DOMANI 23 SETTEMBRE 2014 A TRIESTE
MINIMA: +12°C
MASSIMA:+21°C
MERCOLEDI’ 24 SETTEMBRE:Al mattino e al Pomeriggio su Costa e Bassa Pianura cieli sereni o poco Nuvolosi, più variabili i cieli su Alta Pianura e Montagne ove verso sera potrebbe anche piovere. La notte invece le piogge potrebbero interessare la Costa e tutto il resto della Pianura. Farà fresco specie al mattino lieve aumento di 1° delle minime nella notte per via della nuvolosità.
GIOVEDI’ 25 SETTEMBRE:Al mattino ancora probabili piogge su Costa e Pianura, verso le ore centrali le piogge potranno interessare anche le Montagne. Nel pomeriggio schiarite su Costa e Pianura verso sera i cieli saranno poco Nuvolosi. Farà fresco, con temperature minime in lieve calo.
VENERDI’ 26 SETTEMBRE:Cieli sereni o poco nuvolosi dalla Costa fino alle Montagne farà fresco specie nella sera/notte e al mattino presto. I valori massimi sulla Costa potranno attestarsi attorno ai 12°C, probabilmente soffierà anche la Bora moderata.
SABATO 27 SETTEMBRE:Cieli sereni su Costa, Pianura e anche in Montagna Farà ancora fresco.
DOMENICA 28 SETTEMBRE:Sempre sole e poche nuvole su tutta la regione.
APPROFONDIMENTO METEO PER IL FRIULI VENEZIA GIULIA:Domani sera e nella notte avremo maggiore variabilità, con possibili piogge su gran parte della regione, le piogge saranno deboli o moderati nella notte fra mercoledì e giovedì. Giovedì mattino possibili cieli nuvolosi, con piogge deboli sulla Costa, poi migliora su Costa e Pianura. Sulle Montagne possibili piogge nelle ore centrali, dal pomeriggio e verso sera cieli poco nuvolosi ovunque. Venerdì,Sabato,Domenica sole e fresco.
PREVISIONI METEO ITALIA PER DOMANI 24 SETTEMBRE 2014:
NORD:Su tutte le aree occidentali, nuvolosità anche estesa dal mattino, ove ci saranno addensamenti anche consistenti sulla regione Liguria, ove si avranno piogge al pomeriggio. In Lombardia, e su Emilia Romagna nuvole in intensificazione, con possibili piogge al pomeriggio, specie su Emilia Romagna. Su tutte le altre regioni cieli sereni o poco nuvolosi, con annuvolamenti compatti al pomeriggio su Veneto, e Friuli Venezia Giulia, ove verso sera si potranno verificare deboli piogge, specie sui settori Meridionali del Veneto e del Friuli Venezia Giulia.
CENTRO:Su tutte le regioni Tirreniche Peninsulari e su Sardegna, nuvole con piogge. Piogge anche su Umbria, sulla Toscana i fenomeni saranno diffusi e localmente anche a carattere temporalesco con intensità moderata, specie nel pomeriggio. Verso la sera e la notte temporali anche sul Lazio.
SUD E SICILIA:Su Zone Tirreniche Peninsulari e su Sicilia nuvolosità in aumento, con piogge specie su Campania,Sicilia, e settori tirrenici di Calabria, Basilicata, fra il pomeriggio e la sera. Su tutte le altre regioni cieli poco nuvolosi.
TEMPERATURE:Minime in Calo al Sud, Su Emilia Romagna, stazionarie su tutte le Altre regioni. Massime in calo al Nord Ovest, su settori Tirrenici, in Aumento su Basso e medio Adriatico, stazionarie su tutte le regioni.
VENTI E MARI:Venti deboli Meridionali sulle regioni tirreniche e Adriatiche, con rinforzi su Adriatico Settentrionale e sul Tirreno. Deboli Moderati Nord Orientali su Liguria, deboli Occidentali su Sardegna e di direzione variabile su tutte le altre aree. I mari saranno molto mossi il Mar Ligure, specie al largo. Molto mosso anche il Tirreno Settentrionale. Mossi tutti gli altri mari.
DATI METEO PER LA CITTA’ DI TRIESTE DALLA STAZIONE METEO Di Paolo Pocecco
ALLE ORE:15:38
DEL: 23 SETTEMBRE 2014
TEMPERATURA:+21ºC
UMIDITA’:38%
VENTO: 2km/h
DIREZIONE: Est Sud Est
RAFFICA: 32km/h
VELOCITA’ MEDIA DEL VENTO:2Km/h
PRESSIONE:1020.7 mb/hpa
PIOGGIA: 0.0 mm
PIOGGIA MESE: 45.0 mm
WIND CHILL:+21°C
DEW POINT: +6°C
INDICE CALORE:+19°C
LUNA:Nuova
TEMPERATURA MINIMA GIORNALIERA:+13°C
TEMPERATURA MASSIMA GIORNALIERA:+21°C
RINGRAZIO PER L’ATTENZIONE E AL PROSSIMO AGGIORNAMENTO
PAOLO POCECCO