Leggendo qua e la su internet e forum vari, capita di leggere cose assurde, come che fa freddo, assurdo 10/11 gradi a metà marzo, che fine ha fatto la primavera e il caldo;
Ma ci si rende conto che alla fine siamo a Marzo e non a Maggio? ( qualcuno propabilmente confonde..) ma se consideriamo che tra Milanese e Novarese per esempio ci sono mediamente 11/13 gradi ( media delle massime in queste zone nella seconda decade di +12/+14) che oggi il sole è assente e in alcuni casi sta ancora cadendo della pioggia, mi chiedo, dove sarebbe questa anormalità? o forse al giorno d’oggi per essere normale devono esserci 20/25 gradi a marzo, ossia le temperature che dovrebbe fare a maggio? in marzo la pioggia è normalissima, e quest’anno per il momento ( siamo al 17 ) ne ha fatta pure poca per la normalità in essere ( non tiriamo in ballo la storiella che i mesi scorsi ha piovuto poco, ogni mese è a se con le sue statistiche medie ecc ecc).
Ma andando nel dettaglio, notiamo che fa pure caldo, tra bresciano e veronese siamo a 16/17 gradi, ossia pure al di sopra delle medie decadali per quelle zone, quindi qualcuno mi potrebbe gentilmente spiegare dove sarebbe questa anormalità fredda e assenza della primavera?
rispondete pure sotto a questo articolo coi commenti, sono curioso di sapere.
Grazie
cartina dati, a cura del centro meteo lombardo