Previsione meteo emessa il :20 Giugno 2022
Prossimi 8 giorni:
Martedì 21 giugno: Bel tempo su costa e pianura, con cieli poco nuvolosi. Sulle montagne cieli da poco nuvolosi a variabili, con probabili temporali di calori nelle ore pomeridiane. Farà caldo, con temperature in aumento, e oltre i 30°C su pianura e costa. Afa presente soprattutto sulle zone di pianura e su quelle di costa.
Mercoledì 22 giugno: Su costa e pianura cieli poco nuvolosi o variabili. in Montagna cieli da variabili a nuvolosi, con temporali che potrebbero in alcuni casi sconfinare anche su alcune zone di pianura. Farà sempre caldo con afa su costa e pianura.
Giovedì 23 giugno: Su costa e pianura cieli poco nuvolosi, con qualche locale annuvolamento nel corso della giornata. Sulle montagne cieli da poco nuvolosi a variabili, con possibili temporali, non esclusi anche su alcune zone della pianura.
Venerdì 24 giugno: Sulla costa e sulla pianura i cieli saranno generalmente poco nuvolosi o variabili. Sulle montagne i cieli saranno da poco nuvolosi a variabili, con probabili isolati temporali, che in alcuni casi potrebbero spingersi anche su altre zone della regione. Farà caldo, con afa su pianura e costa.
Sabato 25 giugno: Cieli generalmente poco nuvolosi o variabili su tutta la regione, con possibili temporali sparsi.
Domenica 26 giugno: Cieli generalmente poco nuvolosi o variabili su tutta la regione. Potrebbe ancora far caldo, soprattutto su pianura e costa.
Lunedì 27 giugno: Cieli generalmente poco nuvolosi o variabili su tutta la regione.
Martedì 28 giugno: Cieli variabili su tutta la regione.
Previsioni Nazionali
Nord: Poco nuvoloso o velato, con aumento delle nubi cumuli-formi su Alpi e Prealpi, con rovesci e temporali sparsi, con miglioramento graduale dalla sera.
Centro e Sardegna: Cieli sereni o poco nuvolosi su tutte le regioni centrali.
Sud e Sicilia: Bel tempo su tutte le regioni meridionali.
Temperature: Minime in aumento su regioni Adriatiche, Ioniche e Isole maggiori, stazionarie sul resto del paese. Massime in diminuzione su Alpi occidentali, in aumento sul resto del paese, soprattutto su Isole maggiori e regioni Ioniche.
Venti: Da deboli a moderati dai quadranti meridionali al centro-nord, con rinforzi su Appennino settentrionale e Alpi occidentali. Deboli di direzione variabile sul resto del paese.
Mari: Da poco mossi a mossi tutti i mari.