Previsione meteo emessa il :17 Giugno 2022
Prossimi 8 giorni:
Sabato 18 giugno: Dalla costa fino alle montagne bel tempo, con cieli sereni o poco nuvolosi. Farà caldo, con temperature in aumento specialmente su pianura e costa. il clima potrà essere afoso soprattutto in pianura, e nelle ore centrali e pomeridiane della giornata.
Domenica 19 giugno: Soleggiato dalla costa fino alle zone di montagna, con cieli al più poco nuvolosi per qualche innocua velatura alta e sottile. Le temperature saranno stazionarie o in lieve rialzo, farà caldo con clima afoso soprattutto in pianura.
Lunedì 20 giugno: Dalla costa alla pianura cieli poco nuvolosi. Sulle montagne i cieli saranno poco nuvolosi, ma saranno probabili temporali di calore. Farà caldo, con temperature oltre i 30°C su pianura e costa.
Martedì 21 giugno: Bel tempo su costa e pianura, sulle montagne cieli da poco nuvolosi a localmente variabili, con locali precipitazioni o temporali di calore.
Mercoledì 22 giugno: Tranne qualche temporale di calore in montagna, bel tempo con cieli sereni o poco nuvolosi su costa e pianura. Le temperature saranno ancora piuttosto calde.
Giovedì 23 giugno: Possibile peggioramento delle condizioni meteo, con temporali diffusi su tutta la regione, localmente anche di forte intensità. Le temperature saranno in probabile diminuzione.
Venerdì 24 giugno: Spiccata instabilità su tutta la regione, saranno probabili temporali su tutta la regione.
Sabato 25 giugno: Miglioramento delle condizioni meteo, con cieli poco nuvolosi.
Previsioni Nazionali
Nord: Cieli sereni tranne un temporaneo transito di innocue velature, e la formazione di locali addensamenti cumuli-formi diurni sulle aree Alpine occidentali e sui rilievi del Triveneto, dove non sono esclusi occasionali piovaschi.
Centro e Sardegna: Bel tempo su tutte le regioni, da segnalare solo qualche velatura alta e sottile.
Sud e Sicilia: Nubi a tratti compatte soprattutto su Sicilia Ionica e Calabria centro-meridionale, con rovesci e temporali durante il periodo diurno, successivamente miglioramento delle condizioni meteo, con rasserenamenti. Soleggiato sul resto del meridione.
Temperature: Minime in diminuzione sulle regioni Adriatiche, in aumento su Liguria, aree costiere Tirreniche peninsulari e Sardegna Occidentale, stazionarie sul resto del paese. Massime in aumento su Alpi, coste tirreniche peninsulari. Stazionarie sul resto del Nord Ovest, Emilia, Alta Toscana e Basilicata. In diminuzione sul resto del paese.
Venti: Moderati dai quadranti settentrionali al Centro Sud, tendenti a divenire orientali sulla Sardegna e Toscana. Deboli dai quadranti orientali in pianura padana e deboli variabili sul resto del paese.
Mari: Poco mossi quasi tutti i mari, mossi Adriatico e Ionio.