Proseguono gli assalti nel Vortice Polare negli Stati Uniti. Nel corso della giornata odierna i previsori indicano come probabili forti nevicate in propagazione dal Midwest verso la East Coast.
Si potrebbero verificare forti disagi nei trasporti: le strade diverranno pericolose a causa del ghiaccio e per lo stesso motivo in molti scali aeroportuali si avranno ritardi e annullamenti. L’aria gelida verrà accompagnata da tempeste di neve, veri e propri blizzard nelle aree maggiormente esposte ai venti gelidi canadesi.
Per una parte della Regione Medio-Atlantica, come il Distretto di Columbia e gran parte della Virginia, Delaware, Maryland, New Jersey e sud-est dello stato di New York (tra cui Long Island), si potrebbero verificare le nevicate più intense della stagione. A detta degli esperti la tempesta potrebbe rivaleggiare con quella dei primi di dicembre che investì alcune zone del sud-est della Pennsylvania e il Delaware.
Secondo il meteorologo Brian Wimer, “Per Washington DC questa potrebbe essere la più grande tempesta dal 26 Gennaio 2011”. Sono previsti accumuli variabili dai 3 ai 6 pollici su un’area densamente popolata del Medio Atlantico. Le temperature massime, mercoledì, dovrebbero attestarsi dai 10 ai 20 gradi al di sotto della norma, addirittura fino a Miami.
Meteogiornale.it