Meteo Nazionale e per la regione Friuli Venezia Giulia: Domani al mattino ancora nuvole specie sulla Costa, ma con basso rischio di piogge. Verso le ore centrali della giornata si avranno cieli poco o parzialmente nuvolosi su Costa e anche su Pianura e zone montuose. Lunedì e Martedì sole su tutta la regione tranne nuvole di passaggio. Mercoledì peggiora con piogge probabilmente a partire già da giovedì.
DOMENICA 4 MAGGIO 2014:Al mattino si potranno avere ancora cieli variabili sulla Costa per addensamenti nuvolosi che però non dovrebbero dar luogo a piogge, e verso la fine della mattina anche sulla Costa si farà vedere il sole e i cieli saranno poco o parzialmente nuvolosi. Cieli poco o parzialmente nuvolosi Su pianura e montagne. Temperature in lieve aumento le massime ancora basse le minime. Al mattino ancora Bora sulla Costa in genere moderata poi venti deboli e verso sera potrebbe rinforzare la bora che tornerebbe a soffiare moderatamente.
LUNEDI’ 5 MAGGIO 2014:Sostanzialmente avremo bel tempo su tutta la regione con poche nuvole di passaggio e senza piogge. Temperature stazionarie.
MARTEDI’ 6 MAGGIO 2014:Ancora bel tempo con cieli poco nuvolosi su Costa, Pianura e Montagne.
MERCOLEDI’ 7 MAGGIO 2014:Potrebbero aumentare le nuvole su tutta la regione ma ancora senza piogge almeno fino a sera.
GIOVEDI’ 8 MAGGIO 2014:Cieli variabili su tutta la regione con annuvolamenti ulteriori verso la sera e la notte in attesa di un peggioramento delle condizioni meteo a partire da venerdì.
APPROFONDIMENTO METEO PER IL FRIULI VENEZIA GIULIA:Fino al 9 maggio sostanzialmente avremo tempo discreto sulla nostra regione, con qualche nuvola di passaggio ma con basso rischio di piogge. I modelli ad oggi mostrerebbero un peggioramento nel prossimo fine settimana con il ritorno dei temporali.
TEMPERATURE MINIME E MASSIME PER DOMANI 4 MAGGIO 2014 A TRIESTE
MINIMA: +11°C
MASSIMA:+18°C
PREVISIONI NAZIONALI PER LA GIORNATA Di Domenica 4 MAGGIO 2014:
NORD ITALIA:Nuvole sparse su quasi tutte le regioni specie al mattino, con deboli nevicate su Alpi occidentali, e deboli piogge in Appennino. Nel corso della giornata si potranno avere delle nuvole con deboli piogge al Nord Ovest.
CENTRO ITALIA:Nuvole al mattino con locali schiarite, neve su Appennini, e piogge ancora su regioni Adriatiche. Durante la giornata piogge su Coste tirreniche con miglioramento serale. Neve ancora su Appennino a 1700/2000 metri.
SARDEGNA:Nuvolosità irregolare sulla Sardegna ma non sono previste precipitazioni di rilievo e durante la giornata si avranno anche delle schiarite.
SUD E SICILIA:Nuvole irregolari su tutte le regioni, con piogge e rovesci durante la mattina. Anche durante la giornata si avranno cieli nuvolosi con piogge, migliora verso sera a cominciare dalle regioni ad Ovest.
TEMPERATURE:I valori minimi saranno in calo su tutto il Paese, mentre i valori massimi saranno in aumento da Nord a Sud.
VENTI:Venti Nord Orientali da deboli a moderati al Nord e al Centro Italia, moderati Nord Occidentali al Sud Italia.
MARI:Poco mossi tutti i mari tranne a Sud ove i mari saranno mossi o molto mossi.
CONCLUDENDO ESPONGO I DATI OTTENUTI DALLA MIA STAZIONE METEO PER LA CITTA’ DI TRIESTE
ALLE ORE:11.105
DEL: 3 MAGGIO 2014
TEMPERATURA:+18.8ºC
UMIDITA’:64%
VENTO: 0.0 km/h
INTENSITA’ VENTO:Assente
DIREZIONE:Est Nord Est
RAFFICA: 9.7 km/h
PRESSIONE:1012 mb/hpa
PIOGGIA: 2.1 mm
PIOGGIA TOTALE: 325.8 mm
WIND CHILL:—°C
DEW POINT: +12°C
LUNA:Crescente
E PER IL METEO E TUTTO
PAOLO POCECCO