PREVISIONI METEO ITALIA PER DOMANI 30 SETTEMBRE 2014:
NORD:Durante il mattino nuvole su Alpi e Pre-Alpi Occidentali, con piogge su Valle d’Aosta a carattere Sparso, sempre piogge sparse anche su aree confinali del Piemonte, e del Ponente Ligure,in estensione alle zone di Pianura, e su tutte le altre aree della Liguria, su Appennino Emiliano, e dalla tarda serata anche su Lombardia. Bel tempo su tutte le altre regioni, tranne nebbie su Pianure.
CENTRO:Bel tempo su tutte le regioni, tranne nuvole in arrivo su Alta Toscana con piogge verso sera.
SUD E SICILIA:Cieli sereni o poco nuvolosi su tutte le regioni con temperature stazionarie.
TEMPERATURE:Minime in aumento al Nord Ovest Massime in Aumento su Isole maggiori su Aree Appenniniche, in calo sempre le massime su Piemonte, poche variazioni sul resto d’Italia.
VENTI E MARI:Sud Orientali moderati su Sardegna, Liguria, deboli sull’Adriatico Settentrionale deboli localmente moderati da Settentrione su Medio e basso Adriatico, deboli sul resto delle regioni. I Mari, Mossi o Molto Mossi, il Mare e il Canale di Sardegna, poco mossi tutti gli altri mare, localmente mosso il Mar Ligure, Jonio e Stretto di Sicilia.
BENTORNATI VEDIAMO LA SITUAZIONE GENERALE SUL FRIULI VENEZIA GIULIA:Domani e Mercoledì avremo cieli nuvolosi o variabili su tutta la regione, con la possibilità di Nebbie specie su Bassa Pianura con anche la possibilità di Pioviggini, Il clima sarà umido. Mercoledì cieli nuvolosi o variabili su quasi tutta la regione, probabilmente il tempo sarà migliore sulle Zone di alta Montagna. Mentre su Pianura e Costa clima Umido con possibili deboli piogge, fino alle Coste e nebbie sulla Bassa Pianura.
VENTI E MARI:Venti deboli di origine meridionale, con mari poco mossi
TEMPERATURE:Temperature Minime e Massime Stazionarie
TEMPERATURE MINIME E MASSIME PER DOMANI 28 SETTEMBRE 2014 A TRIESTE
MINIMA: +14°C
MASSIMA:+20°C
MARTEDI’ 30 SETTEMBRE:Al mattino possibili nebbie su Pianura specie su Bassa Pianura. Cieli variabili sulla Costa ove ci potranno essere maggiori spazi soleggiati, non esclusi comunque anche sulle Pianure. Schiarite molto maggiori su Montagne specie ad Alta Quota. Temperature stazionarie clima molto umido.
MERCOLEDI’ 1 OTTOBRE:Cieli Nuvolosi o Variabili sulla Costa, sulla Pianura e anche sulle Montagne. Specialmente su Bassa Pianura e Pianura si potranno avere nebbie con probabili pioviggini o piogge deboli, che potranno interessare anche la Costa. Clima sempre Umido.
GIOVEDI’ 2 OTTOBRE:Probabilmente più sole ovunque e le nebbie saranno meno probabili lasciando posto al sole, specie sulla Costa ove soffieranno venti di Bora di moderata intensità. Clima mite di giorno.
VENERDI’ 3 OTTOBRE:Soleggiato su tutta la regione, con poche nuvole di passaggio e Bora sulla Costa in genere moderata.
SABATO 4 OTTOBRE:Ancora soleggiato con nuvole di passaggio, non ci saranno ancora piogge.
APPROFONDIMENTO METEO PER IL FRIULI VENEZIA GIULIA:Clima Molto Umido specie su Pianura e Bassa Pianura ove si avranno nebbie e anche qualche pioviggine, specie domani, mentre mercoledì le piogge deboli potranno interessare anche la Costa. Ma da giovedì cieli poco nuvolosi fino a domenica, e con Bora specie Giovedì e Venerdì su Costa.
DATI METEO PER LA CITTA’ DI TRIESTE DALLA STAZIONE METEO Di Paolo Pocecco
ALLE ORE:21:15
DEL: 29 SETTEMBRE 2014
TEMPERATURA:+18ºC
UMIDITA’:83%
VENTO: 2km/h
DIREZIONE: Sud Sud Ovest
RAFFICA: 10km/h
VELOCITA’ MEDIA DEL VENTO:2Km/h
PRESSIONE:1027.3 mb/hpa
PIOGGIA: 0.0 mm
PIOGGIA MESE: 45.2 mm
WIND CHILL:+18°C
DEW POINT: +15°C
INDICE CALORE:+18°C
LUNA:Crescente
TEMPERATURA MINIMA GIORNALIERA:+15°C
TEMPERATURA MASSIMA GIORNALIERA:+23°C
IL SOLE SORGE ALLE:7:03
IL SOLE TRAMONTA ALLE:18:51